di Antonino Campisi (classe 1958)



Un ringraziamento iniziale va alla redazione che in questi giorni ha dato giusto spazio nel blog (dove la politica ne ha per la maggiore) al calcio della nostra città che da anni mancava.

Abbiamo tutte le credenziali per irrompere su questo blog, e ne abbiamo anche politiche, visto che l'Assessore Cancemi, e il Presidente del Consiglio Comunale Agricola fanno parte dei sostenitori della nostra squadra e puntualmente ogni domenica sono presenti al Di Pasquale.

Una sola differenza li distingue: Il primo assiste alla partita a bordo campo, sulla pista che circonda il terreno di gioco, l'altro sugli spalti, obbligato dal figlio che a tutti i costi si vuole sentire anche lui un picolo "seguace".

Due prospettive diverse, ma un unico intento: Sostenere la società in tutto.

Lunedi 9 marzo 09 "Il Giornale di Sicilia", sulla cronaca di Avola, con uno striminzito e scialbo articolo, descriveva la vittoria dell'Avola e la Promozione.

AvolaBlog contrariamente a questo squallore ha pensato bene di colorare di rosso-blu l'atmosfera di questa vittoria così: Ed è arrivato questo magico momento ! ! ! La squadra di calcio della nostra citta il Real AVOLA Calcio ha conquistato la "PROMOZIONE" vincendo il campionato dilettanti di prima gategoria gir. G con ben tre giornate di anticipo, battendo in casa per 2 a 1 i "canarini" del Canicattini, l'unica compagine antagonista seconda in classifica, che nonostante i 10 punti che la separavano dall'Avola è scesa in campo ben determinata intenzionata a non mollare.



Un campionato quello dell'Avola, disputato conducendo sempre la classifica dimostrando la netta superiorità sugli avversari. Il tecnico, Mister De Leo ha saputo schierare ogni domenica giocatori che hanno dimostrato un grande livello tecnico come il sicuro tra i pali Basile, con Ricca e Marziano che hanno organizzato la difesa, Catania Gaddi e Bruno padroni del centrocampo, Intagliata e Novello gli attacanti per antonomasia, hanno realizzato la maggior parte delle 66 reti fino ad oggi (ben 25 solo Intagliata).

E poi che dire di tutti gli altri che anche loro hanno dato un grosso contributo alla squadra. Il "cucciolo di tigre" come lo annuncia lo speaker, Samuele Carbe, Infantino, Tinè, Favara, e così via. Una grande squadra che da anni non si vedeva. Tutto questo grazie al Presidente Cristauro che come per incanto è apparso ad Avola con in mente un grande progetto: Riportare l'Avola ai vertici del calcio dilettantistico e forse anche un po più in "su".

Un grande impegno fin dall'inizio costruendo una squadra subito vincente, impostando una società con un senso dell'organizzazione professionistico, coinvolgendo decine di sponsor attrezzando uno staff dirigenziale di prim'ordine, un settore tecnico d'altri tempi con preparatori medico sociale e fisioterapista, senza trascurare un organizzatissimo settore giovanile.

Amici sportvi e non, c'è tutto! Sfido chiunque a trovare una società così organizzata in queste categorie. Una locandina con aggiornamenti settimanali per le partite casalinghe in omaggio a chiunque va al botteghino, un tagliando d'ingresso con una grafica degna si serie professionale e poi sciarpe, cappellini e cuscinetti per star comodi sul seggiolino della tribuna. Perfino un Inno che ormai è entrato dentro ognuno di noi e a volte senza accorgersene si canticchia.

E gli addetti alla sicurezza? Li avete mai visti in prima categoria? Loro belli fieri ed orgogliosi con la sua casacchina di un giallo fosforescente, che vanno dal''ingresso al continuo sù e giù per la tribuna, dando un grosso contributo alla società affinche l'ordine regni perenne. Un'attrazione tale da riportare un numeroso pubblico al Meno Di Pasquale, dove ogni domenica rimbombano numerosi cori di un folto gruppo di ragazzi denominati SEGUACI che non mollano mai fino al novantesimo sostenendo i giocatori in campo e spesso elogiando il Presidente che con il suo assistere alle partite a bordocampo vicino la tribuna mi ricorda il povero grande Rozzi, presidente dell'Ascoli anni '70/'80, che assisteva alle partite casalinghe procurandosi una normalissima sedia posizionandosi sotto la "curva".

E' così che domenica 8 marzo questa grande società ha portato a termine il proprio impegno omaggiando tutti gli sportivi Avolesi e considerando la giornata possiamo dire anche tutte le donne che amano il calcio.

Mancano tre partite alla fine del torneo e solo adesso si possono abbassare un pò i toni. Ma solo un pò.. perche c'è di mezzo La Coppa Sicilia che l'Avola sta disputando egregiamente. Proprio oggi ha battuto il Valverde nell'andata dei quarti di finale. E con i gol di Intagliata e di Favara (vedi foto sotto) aspettiamo un buon risultato in Coppa e attendiamo ansiosi l'inizio del prossimo campionato.



In bocca al lupo a tutti e FORZA AVOLA !!!! E' d'obbligo un caro saluto all'amico Nuccio Di Pietro addetto Marketing e Pubbliche Relazioni.

Antonino Campisi (classe 1958)

Leggi il resto...


Carissimi,
fra ipocrisie di ogni genere, moralismi da 4 soldi, collaboratori di giustizia
(nel senso più nobile del termine) cocciutaggine irreversibilmente acuta,
Fare ridicolamente minaccioso, Non gioco più ...
sinceramente io mi sono stancato! Fate come vi pare, così è si va pare!
Nella Vita ci sono tantissime cose decisamente molto più importanti di un gettone di presenza! (... u Signiruzzu ni pozza aiutari a TUTTI!)
Matteo Inturri

Leggi il resto...