Poiché il bene della città ed il rispetto dei diritti e dei doveri, in qualità di cittadini, devono essere importanti per tutti noi , ricordo due eventi ai quali non mancare in settimana.
Indipendentemente dalla visione partitica che si ha, non restare indifferente rispetto a queste tematiche è senza dubbio fondamentale. Partecipare è importante per creare un dibattito ed un confronto costruttivo e soprattutto per "non piangere sul latte versato".

Lauretta Rinauro

La Zona Sud della Provincia di Siracusa rivendica il DIRITTO alla SALUTE

Le istituzioni politiche, religiose, scolastiche, le associazioni, i sindacati e i cittadini tutti sono invitati alla manifestazione di sabato 19 Dicembre 2009 alle ore 9,30 (partenza da Avola piazza Teatro, arrivo all’ospedale “G. Di Maria”)

Ribadiamo con forza il rispetto degli impegni assunti dai Rappresentanti Istituzionali. I nuovi reparti di Cardiologia + UTIC, Rianimazione ed Oncologia devono essere attivati con urgenza. Attendiamo l'acquisto della nuova Tac e della Risonanza magnetica.

Chiediamo risposte immediate e concrete per un servizio sanitario di qualità nel nostro territorio.

Il Comitato per il Diritto alla Salute

Si svolgerà martedì 15 dicembre 2009 alle 19,30 presso il Centro Giovanile di Viale Mattarella il consiglio comunale aperto convocato con il seguente ordine del giorno:

"Problematiche relative al trasferimento del servizio idrico integrato al Consorzio ATO di Siracusa". (cioè: privatizzazione dell'acqua)

Leggi il resto...



Leggi il resto...


di Nino Campisi

Capitombolo dell'Avola in casa del S.Croce che all'88° con Rizzo mette a segno la rete della vittoria. Una partita che per tutti i 90 minuti ha visto le due compagini controllarsi l'un l'altra, creando sporadicamente qualche azione di attacco.

L'Avola ha evidenziato grossi problemi a centrocampo, da dove non sono mai state create chiare azioni per mettere Sirugo o Intagliata nelle condizioni di rendersi pericolosi, anzi, lo scarso rendimento dei centrocampisiti avolesi ha regalato qualche spunto ai padroni di casa, che, fra l'altro agevolati dalla pessima direzione del Sig. Adamo di Aprilia (Roma), hanno dimostrato sicurezza attuando un gioco duro e falloso. Tuttavia il Sig. Adamo ha "tinto di giallo" diversi giocatori ospiti salvaguardando i locali, soprattutto dopo che una gomitata di un difensore ha tramortito Sirugo lasciandolo a terrra per alcuni minuti.

Con questa sconfitta l'Avola vede allungarre la classifica ma mantiene sempre la terza posizione dietro alla Ragazzini Generali che pareggiando oggi con il Comiso si vede scavalcare dal S. Croce per una sola lunghezza.

Il pubblico avolese come al solito era presente, anche se con poche decine di persone, perchè durante la settimana la società avolese aveva ricevuto un comunicato (credo da parte degli addetti all'ordine pubblico) specificando che, per motivi di sicurezza, non più di 70 persone potevano raggiungere S.Croce Camerina. Tale numero era stato concesso dopo che si era deciso di chiudere addirittura le porte al pubblico ospite. Inutili ed esasperate decisioni!!

Leggi il resto...