di Andolina Salvatore e Calvo Daniele

Interrogazione a risposta orale presentata dai consiglieri comunali Andolina Salvatore e Daniele Calvo;

Oggetto: Incarico di energy manager

Considerata la delicata situazione contabile che attraversa il nostro ente, recentemente dimostrata dalla scelta dell’amministrazione comunale di aumentare la scopertura di cassa;

Considerato che l’amministrazione ha deciso di affidare alla consilia s.r.l. l’incarico di energy manager per il comune di avola;

Considerato il fatto che l’elevato numero di dipendenti presenti nella nostra pianta organica, consentirebbe al nostro ente la possibilità di formare, sul tema in questione, professionalità interne e di istituire un ufficio per il risparmio energetico, in grado di guidare gli uffici e i nostri cittadini nell’ottenere gli ingenti finanziamenti pubblici previsti in finanziaria .

Considerato inoltre che, sarebbe opportuno dato il peso sempre più rilevante delle spese dovute al’utenza ENEL nel nostro ente, provvedere al riammodernamento della nostra rete di illuminazione adottando la tecnologia solare.

Chiediamo

  • Di riferire in consiglio comunale in merito alla scelta di affidare alla Consilia S.P.A. l’incarico di energy manager.
  • Di specificare in dettaglio i termini dell’incarico , la durata e gli obbiettivi prefissati.
  • Di informare il consiglio comunale in merito all’importo previsto per l’espletamento dell’incarico.


I consiglieri
Andolina Salvatore
Calvo Daniele

Leggi il resto...