Trova le differenze:
Proprio due giorni fa avevamo segnalato la pubblicazione del Rendiconto Sociale 2007 sul portale del Comune di Avola. E' appena arrivata la segnalazione da parte di Paolo Randazzo del seguente comunicato stampa

«Che il Comune acquisti la modulistica in aziende specializzate è una prassi normale e spesso positiva, ma che venga spacciato sotto la responsabilità del sindaco ai cittadini un “rendiconto sociale per l’anno 2007 del comune di Avola” acquistato e copiato (fatti salvi numeri e nomi) è qualcosa di veramente ridicolo. Se infatti si approfondisce tale documento, rivolto a cittadini e consiglieri e posto nel sito ufficiale del nostro Comune, si può osservare che esso è presentato dal sindaco ed è proposto come un’operazione di comunicazione sull’attività della Giunta nel 2007. Peccato che le parole con cui il sindaco presenta questo “resoconto” sono totalmente uguali ad esempio a quelle usate dal sindaco del comune di Tarvisio in provincia di Udine o di Soresina in provincia di Cremona. E se fosse solo la presentazione ad essere copiata si tratterebbe di un problema solo estetico, ma ad essere totalmente copiate sono anche tutte le considerazioni ideali, politiche, analitiche e programmatiche che seguono per trentuno pagine: “l'identita` che ci contraddistingue, i valori, la nostra missione, la giunta, l'organizzazione, i portatori di interesse, i concittadini, l'impegno verso bambini e ragazzi, il sostegno ai giovani, la risorsa degli anziani, il rendiconto di entrate e uscite, dove stiamo investendo, come abbiamo chiuso l'esercizio, le imposte comunali, le scelte politiche, l'impegno per realizzare i programmi”. Ora i casi sono tre: o questa è una scelta del sindaco e allora si deve vergognare di aver speso qualche centinaio di euro solo per prendere in giro consiglieri e cittadini, o questa scelta è di un assessore e deve essere cacciato, o la scelta è di qualche impiegato allora gli si deve far cambiar mestiere immediatamente, magari segnalandolo a Brunetta come “furbacchione” Vergogna!».

Paolo Randazzo
Direzione Provinciale PD

Aggiornamento (21:00):
E' un puro caso che i metadati di entrambi i pdf indicano che sono stati realizzati con la stessa applicazione commerciale di nome Gnostice PDFtoolkit ActiveX?

Leggi il resto...


Un video sul tragico 11 Settembre 2001 che vale la pena guardare fino alla fine. Ancora oggi non conosciamo la verità.

Leggi il resto...