E' iniziata intorno alle 10 di domenica mattina la bonifica da siringhe usate di alcune zone di Avola da parte dei volontari della Chiesa di Scientology e di “Fondazione per un mondo libero dalle droghe” che portano avanti la campagna “dico no alla droga, dico si alla vita”.

Nonostante il maltempo abbia reso l'operazione difficile costringendo a ridurre le zone da perlustrare, poche ore di lavoro sono bastate per trovare diverse decine di siringhe nella zona del lungomare Tremoli.

Purtroppo la maggior delle siringhe rimosse, malgrado la cospicua quantità, erano state usate e abbandonate da poche ore, come si è potuto constatare dall'intensità del colore del sangue che contenevano. Inoltre, nonostante l'amministrazione comunale non tralasci mai di ripulire le zone a rischio della città, bastano poche sere per riempire di nuovo tali zone da siringhe bottiglie di alcolici e metadone.

Questo bilancio, che non è da tralasciare per una piccola cittadina come Avola, dovrebbe far riflettere sulla necessità di poter agire in modo efficace nella prevenzione ed educazione alle droghe, che la campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” considera essere il modo migliore per portare un giovane alla sana decisione di non volerne assumere .

Per questo i volontari consapevoli che, come afferma il filosofo umanitario L. Ron Hubbard “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”, stanno lavorando per raggiungere i giovani prima che iniziano a farne uso con una massiccia distribuzione dell'opuscolo “la verità sulle droghe”.

Grazie a ricerche approfondite sugli effetti a breve e lungo termine delle principali droghe in commercio ed al racconto di testimonianze di ex assuntori l'opuscolo rende chiaro come le droghe nuocciono al corpo e alla mente deteriorandoli e come, oltre ad essere i maggiori responsabili delle tragiche statistiche di incidenti stradali che mietono vittime fra i giovanissimi, sono anche responsabili della diminuzione della produttività, dell'abbassamento del rendimento scolastico e degli standard morali ed etici.

Nelle prossime settimane i volontari si ripromettono di ritornare ad Avola per organizzare una massiccia distribuzione dell'opuscolo che, per chi lo volesse può ordinare gratuitamente dal sito www.drugfreeworld.org.

Per maggiori informazioni contattare:
Itria Leone
0950931699/3383236550
itriale@libero.it

Leggi il resto...