Tutti pronti a denunciarci! C'è chi lo fa alle spalle, chi in privato (a mezzo email), chi attraverso terze persone e chi pubblicamente come ha fatto la Sig.ra Gabriella Tiralongo in un commento pubblicato qualche giorno fa su questo blog:

In ordine all'articolo "Defunta con testamento" vi invito ad indicare la fonte corretta che non é RTM ma il quotidiano La Sicilia del 18 settembre 2010, prima pagina, l'autrice é la sottoscritta, gabriella tiralongo. In difetto mi rivolgerò all'autorità giudiziaria

Gentile Sig.ra Gabriella Tiralongo, se questo è il Suo modo di comunicare e cercare visibilità su Internet ha proprio sbagliato approccio. Se vuole può denunciarci tutti, è libera di farlo, anzi, le diamo un consiglio: cominci a cercare su Google "defunta con testamento in tasca", se dovesse avere difficoltà con i motori di ricerca noi siamo sempre disponibili a darle una mano, basta cliccare qui!


Per correttezza e per mettere a conoscenza anche i nostri fedeli lettori le ricordo che:

La fonte da cui abbiamo appreso la notizia è RTM ed stata correttamente linkata in modo che chiunque possa andare a verificare. Se poi RTM non ha citato la fonte o lo ha fatto dopo sollecitazioni il problema non riguarda Avola Blog.

Per Sua conoscenza, sui blog va indicata la fonte da cui si apprende la notizia, senza andare troppo indietro. Questo per due semplici motivi che probabilmente Le sfuggono:

  1. Le notizie rimbalzano da blog in blog, da sito a sito, da portale a portale. Se ne cita uno, quello a cui si fa riferimento, e non tutti!
  2. Le notizie sui blog vengono riportate aggiungendo personali considerazioni per cui è probabile che il contenuto si discosti parzialmente dall'originale. Nessun blogger si assume la responsabilità di riportare un testo da un altro blog e aggiungere come fonte quella di un giornale che non ha mai visto/letto e che sa per certo non essere l'esatta copia del testo!

Almeno noi blogger abbiamo l'accortezza di citare le fonti, sulla carta stampata le cose funzionano diversamente. Non vanno citate le fonti nel dettaglio ma si generalizza dicendo che "su internet" si parla di... E' come se sui blog scrivessimo "sui giornali" si parla di...

Rifletta bene prima di "minacciare" pubblicamente di ricorrere all'autorità giudiziaria, e continui a fare bene il suo mestiere (nessuno mai lo ha messo in dubbio) che noi continuiamo a fare bene il nostro.

Ah... dimenticavo, sappiamo bene che per molti giornalisti e pseudo-giornalisti locali AvolaBlog è stata, ed è tutt'oggi, fonte di ispirazione e di aggiornamento per i vostri articoletti sulla carta stampata.

Leggi il resto...


La CGIL di Avola lancia l'allarme sullo stato di crisi lavorativo che affligge il nostro territorio e propone una interessante iniziativa, un incontro con i cittadini e le forze politiche locali.

L'incontro è fissato ad Avola giorno 5 Ottobre alle 17,30 al Centro Giovanile, Viale P. Mattarella. Il titolo dell'evento è: "Ripartiamo dal Lavoro" ...che non c'è (ndr).

All'incontro saranno presenti esponenti del CGIL, il nostro Primo Cittadino, l'associazione Super-Abili e le forze politiche e parlamentari del territorio.

Per maggiori informazioni consultate la locandina.

Leggi il resto...