Dato l'attuale momento storico che la Sicilia attraversa, favorevole alla lotta alla Mafia, intendiamo, come associazione di volontariato volta ad educare la gioventù e a creare una coscienza critica nelle nuove generazioni in grado di poter fronteggiare i problemi che fino ad oggi hanno annebbiato la vista dei siciliani, realizzare le 3 settimane dell'antimafia, che vogliono essere un momento di confronto e di crescita critica, ma anche una nostra presa di posizione forte e decisa contro tutte le mafie.

Questo il programma;

Venerdì 28 marzo ore 19.45 video proiezione con seguente dibattito tra gli intervenuti del film "I cento passi"
Venerdì 4 aprile ore 19.45 video proiezione con seguente dibattito tra gli intervenuti del film documentario "La mafia è bianca"
Venerdì 11 aprile ore 19.45 tutti gli intervenuti firmeranno il documento presente in avolablog.blogspot.com "DENUNCIA IL RACKET. TI CONVIENE" e faremo una piccola festicciola di chiusura delle 3 settimane dell'antimafia

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Centro di Aggregazione Giovanile "Tieni il Tempo" sito in via L.Razza presso la scuola del Sacro Cuore e gestito dall'Associazione di volontariato "La Società dell'Allegria".
L'invito è rivolto a tutti e la partecipazione è assolutamente gratuita

Cordiali Saluti
Il presidente
Vera Campisi

Leggi il resto...


L'email che ci è pervenuta dal responsabile della segreteria dell'avv. Giovanni Giuca invita a riflettere sul fatto di aprire una nuova sezione su AvolaBlog per dare spazio ai candidati e far conoscere il loro programma.

Ciao sono il responsabile della segreteria di Giovanni Giuca candidato alle elezioni regionali 2008 con Rita Borsellino,

volevo proporvi una cosa interessante… perché non aprite un post con titolo elezioni regionali di modo che ogni candidato del nostro territorio possa far conoscere la propria storia ed il proprio programma?

Io volevo mettere qualcosa del nostro candidato Giuca, per dare la possibilità a quanti non lo conoscono di avere l’occasione attraverso il vostro seguitissimo blog (e non solo da parte degli avolesi) di conoscerlo.

In attesa di qualche vostra risposta (spero positiva) un saluto affettuoso

Simone.
Che ne dite? potrebbe funzionare? Va da sè che il candidato potrà aderire a condizione che accetti le regole di questo blog, ovvero che tutti i lettori possano liberamente commentare.

Suggerimenti?

Aggiornamento: non pubblicheremo su questo post commenti che non siano strettamente attinenti con la proposta.

PS - Resta inteso che all'iniziativa dovrà aderire la maggioranza dei candidati per tutelare la par condicio. Contrariamente, questo blog non intende pubblicizzare la campagna elettorale di nessuno!

Leggi il resto...