di Nino Campisi

Io ci credo ! E tu ?

E' lo slogan che il Presidente dell' Avola Calcio Carmelo Cristauro lancia alla cittadinanza avolese come inizio di presentazione della prossima stagione che l'Avola affronterà disputando il campionato di Eccellenza.

L'area marketing e comunicazione, che la società vuole imporre affinchè tutti i cittadini, sportivi e non, possono avvicinarsi alla squadra e far crescere l'immagine di questa Società che crede veramente al progetto evolutivo per poter raggiungere la serie "D" nell'arco di un breve periodo. Tutto questo in concomitanza con il rifacimento del " Di Pasquale " che recentemente Avola Blog ne ha evidenziato le caratteristiche in un post apposito.

In questi giorni in molti esercizi commerciali della nostra città si può notare una locandina diffusa dalla società Avola calcio, dove si evidenzia l'invito al coinvolgimento dei cittadini, proponendo una "card" che permette al possessore non solo di contibuire economicamente, ma di poter usufruire di sconti presso i negozi che aderiranno a questa iniziativa. Responsabile della neo "Area Maketing" è il Dott. Andrea Piersanti, ex calciatore dell' Avola e oggi in questa nuova veste manageriale.

Di seguito le domande poste al nuovo manager dell' Area Marketing Dott. Andrea Piersanti:

Dott. Piersanti. Dove vuole arrivare questa società ?
Conosco le ambizione della società, ma non voglio azzardare pronostici particolari, ma comunque nulla è lasciato al caso,neanche l'immagine del brand.

Cos'è il marketing ?
E' un settore che studia come promuovere il brand di un' azienda per migliorarne l'immagine e la divulgazione sul mercato

L'obiettivo di questo settore ?
Quello di permettere a tutta la cittadinanza di conoscere pipiù da vicino la nostra società, quali sono gli obiettivi primari da raggiungere e soprattutto permettere a chi vuoile sentirsi parte integrante del nostro progetto di partecipare, perchè la squadra di calcio appartiene a tutti, non solo al Presidente, che è solo il pericipale interlocutore attraverso il quale stiamo portando Avola in tutta la Sicilia. Molti. Molta gente arriverà ad Avola in veste di tifoso, utilizzera i servizi della città e potrà conoscerla più da vicino. Voglio sottolineare l'impegno della società verso i giovani, prodigandosi nel sociale, che attraverso il calcio li allontana da altre attività. Inoltre sottolineo l'impegno dell'amministrazione comunale nella figura dell'Assessore Fabio Cancemi.

Come mai ha deciso di abbracciare la causa di questa società, prima come calciatore, e adesso in una importante veste dirigenziale?
Ritengo opportuno contribuire ad una causa giusta, il calcio per me è solo un divertimento, questo impegno invece mi riempie di orgoglio perchè so di poter contribuire in modo più determinante al raggiungimento degli obiettivi della società e soprattutto perchè ad Avola ci sono persone a me molto vicine

Cosa significa avere un'area marketing in una società dilettantistica?
Significa programmere il futuro, per dare a questa città il lustro che merita

Cosa intende proporre la Società attraverso questo settore?
Tante opportunità per chi vuole promuovere la sua azienda in modo efficace,soprattutto in un momento come questo dove il mercato appare "piatto" più che mai. Siamo certi di coinvolgete inmodo globale e professionale gli imprenditori locali

Un pensiero riguardo ai risultati agonistici ottenuti fin'ora?
Quelli parlano da soli. In due anni abbiamo ottenuto ciò che altri più blasonati ottengono in molto più tempo. La politica del nostro presidente porta sempre i suoi frutti, e riguardo al mio ruolo, anche in questo primeggeremo.

Pronostici per la prossima stagione?
Non sono il mio forte !! Perdo sempre del tempo giocando le schedine. Tiferò Avola e speriamo bene, ma con Cristauro non si mai

Un saluto ai tifosi?
Ci mancherebbe. Sono sempre nel mio cuore e ricordo sempre i loro cori..... " e Piersanti spericolato !! " Ma adesso impareranno a conoscermi sotto la mia vera veste, quella manageriale che cerchèrà in modo diverso di dare una mano affinchè nuovi sogni possono avverarsi

Grazie Dottore. In bocca al lupo per questo delicato incarico.In bocca al lupo anche a tutta la società dell'Avola calcio.

Leggi il resto...