Anche quest'anno si è chiuso il carnevale intorno alle ore 22,30 del martedì con la tradizionale cremazione, lo stesso orario di quando invece nei piccoli e grandi comuni la festa sta cominciando ad entrare nel vivo!
Con tutto il rispetto per chi preferisce andare a ballare privatamente, non possiamo non constatare E SOTTOLINEARE che anche quest'anno sono stati penalizzati la stragrande maggioranza degli Avolesi, quanti cioè non possono permettersi economicamente di andare nei locali privati e quanti molto semplicemente preferirebbero rimanere in piazza fino a notte fonda se si organizzasse un evento tale da coinvolgere non solo i residenti ma anche le migliaia di forestieri che subito dopo la sfilata scappano!
Per non parlare della boccata di ossigeno che ciò porterebbe nell'economia della Nostra Città.

Vivissimi complimenti dunque ai tanti che si sono prodicati per la buona riuscita della sfilata leggasi Forze dell'ordine, Carristi e Organizzatori dei Gruppi Mascherati senza i quali il Carnevale Avolese non esisterebbe.

Un meritato applauso fortissimo perchè nonostante incassino i premi in denaro, se va bene, a fine estate, nonostante gli stessi premi giammai potranno coprire le spese e tutto il lavoro che si deve fare per piazzarsi nelle prime posizioni, nonostante vengano pochissimo incentivati, continuano con grande impagabile forza di volontà e genuina passione a mantenere viva questa importante tradizionale festa!

Inoltre anche quest'anno hanno mandato allegoricamente indicazioni per delle serie e doverose riflessioni...

Non è che è solo nel Mondo della Politica che regna il marcio, anzi, ci sono settori della Società, cosìdetta civile, dove si dovrebbe andare per imparare e invece spesso e volentieri si trova tutto quello che non si dovrebbe!

La chiesa e la scuola capofila...
Con questa scuola Pinocchio è veramente in ginocchio?
della Chiesa... n'ama pigghiari chista?
dobbiamo dire, fare qualcosa o dobbiamo seguire il consiglio
"Riri ca ti passa"?!

Il vero giudice è la coscienza!
Matteo Inturri

Leggi il resto...