di Nino Campisi

Avola, 27 Mar 2011. Importante vittoria se pur di misura dell'Avola che, in una caldissima giornata primaverile alle direttive del Sig. Occhipinti di Ragusa, batte sul perfetto manto erboso di casa un Taormina determinato e in cerca di punti salvezza. Gol vittoria di capitan Intagliata al 39' imbeccato con un perfetto lancio da Ulma.

La trascorsa settimana calcistica del dopo Palazzolo, ha visto le dimissioni ufficiali del Presidente Antonino Longo e le concitate polemiche sul "caso Nastasi" che pare abbia avuto buon fine con un definitivo chiarimento sul suo presunto gesto irriguardoso verso il pubblico avolese a Palazzolo dopo che lo stesso Nastasi (nostro concittadino) aveva segnato il gol vittoria. Tonino è il "classico bravo ragazzo" per cui non possiamo che augurargli un buon futuro calcistico magari un giorno ad Avola come era già successo ad inizio stagione.

Tornando alla partita, Avola calcistica oggi ha onorato il nuovo presidente, la Dott.ssa Teresa Bottasso titolare dell'azienda torinese "Energia Solare" e già sponsor ufficiale dell'Avola calcio che oggi presente al Di Pasquale, si è portata sotto la gradinata ricevendo un caloroso applauso da i numerosi presenti, dando inizio ad uno speranzoso e solido sodalizio. Di seguito lo striscione preparato dai seguaci con scritto "Welcome Dottoressa!"



Oggi De leo ha messo in campo Sirugo sin dal primo minuto, purtroppo ancora costretto a fare a meno di Marziano infortunato.

Una sconfitta quella della scorsa domenica già metabolizzata e la giusta concentrazione hanno permesso ai ragazzi di superare una partita contro un ostico avversario giunto ad Avola non certo per un povero pareggio. La compagine di Mister Santo Giuffrida ha più volte impegnato la nostra difesa e grazie ancora all'impeccabile supremazia di Ricca Ulma Teriaca Restuccia e Mangiameli, Tarantino ha potuto controllare al meglio le incursioni degli attaccanti biancoblu. Dall'altra parte Guastella Sirugo e Intagliata non hanno dato vita facile al portiere Sanfilippo spesso impegnato e mettendo in atto tutta la sua bravura.

Strepitosa la fuga che all'84° vede Guastella rubare palla a centrocampo e arrivare fino al limite dell'area dove lascia partire un perfetto spiovente che colpisce in pieno l'icrocio dei pali con Sanfilippo già battuto.

Tre punti importanti che tengono il secondo posto in classifica a due giornate dalla fine. Domenica prossima trasferta delicata a Giarre.

I tabellini sul sito ufficiale dell'Avola calcio.

Leggi il resto...