Desidero sottoporre alla vostra attenzione un argomento che - data l'importanza - mi preme particolarmente, tanto da averne gia' parlato in precedenza. Ricevo dalla Dott.ssa Antonella Fucile (coordinatrice provinciale donne DS) e con piacere ripubblico il seguente comunicato stampa:



DEMOCRATICI DI SINISTRA
COORDINAMENTO DONNE
FEDERAZIONE PROVINCIALE DI SIRACUSA


COMUNICATO STAMPA

Le Democratiche di Sinistra, verso il Partito Democratico, accolgono la proposta avanzata dall’U.D.I., del “50E50 ovunque si decide” basata sull’applicazione dell’art. 51 della Costituzione, per favorire l’accesso dei cittadini e delle cittadine alle assemblee elettive in condizioni di pari opportunità.
Si è deciso di promuovere questa campagna per la raccolta di 50. 000 firme necessarie alla proposta di legge d’iniziativa popolare “50E50 ovunque si decide”, perchè i partiti in Italia non hanno avuto la capacità di gestire autonomamente il riequilibrio della rappresentanza. La proposta prevede che le candidature in tutti i tipi di elezioni siano costituite da un numero uguale di uomini e donne, disposti in ordine alternato, pena l’esclusione automatica della lista dalla prova elettorale.
Le Democratiche di Sinistra verso il partito democratico, indicono per lunedì 9 luglio alle ore 10,30 presso la Sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa – Via Malta, 106 Siracusa - una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.
Alla conferenza stampa sono state invitate le donne referenti di tutti i partiti politici, dei sindacati, e delle maggiori associazioni femminili, per dare maggiore forza ad un serio rinnovamento della politica ed alla realizzazione di un percorso paritario.
Hanno già aderito a livello regionale, Marika Di Marco del Club delle Donne e Lucia Lombardo Responsabile Coordinamento Donne SPI Sicilia.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare la cittadinanza affinché le donne italiane, come in Europa, divengano reali protagoniste delle scelte democratiche.

La Coordinatrice Provinciale
Antonella Fucile


Leggi il resto...