Quarta vittoria consecutiva dell' Avola al Comunale di Canicattini, dove Intagliata e Miraglia hanno firmato il 2-0 contro i padroni di casa "ultimi della classe". Canicattini che appare tutt'altro che rinunciatario, ma gli uomini di De Leo prendono subito le "misure" allungandosi in avanti ed è Randazzo che su calcio piazzato costringe il portiere Scattamagli a superarsi con uno splemdido tuffo.

Al 15° è Mailei che si libera in area si avvicina a Scattamagli e a tu per tu lascia partire un "bolide" che l'estremo difensore giallo-blu riesce a parare respingendo sui piedi di Intagliata che replica segnando l' 1-0

Sporadiche reazioni hanno messo in evidenza vani tentativi dei padroni di casa con Tinè e Carruba. L'Avola controlla benissimo il vantaggio con un solido centocampo ed e al 56° che Sirugo sulla fascia sinistra all'altezza del centro campo appaoggia a Ferro che da solo semina alcuni difensori, serve Intagliata in area che a sua volta serve Sirugo.

Un "velo" intelligente dell'attacante rossoblu mette in condizione Miraglia di siglare il 2-0. Bella vittoria che vede muovere la classifica al vertice, in virtù della sconfitta della Ragazzini a Priolo ed il pareggio del S. Croce a Francofonte.

Il prossimo turno vedrà di scena lo Scicli al Di Pasquale, che con 24 punti occupa il 12° posto in classifica.

Leggi il resto...


Oggi, mercoledì 3 marzo, l’ultimo incontro con i 250 adolescenti della scuola media Aurispa di Noto e i volontari dell’Ass. Terra di Libertà – Istruzione Viva – per portare a compimento il progetto “La verità sulle droghe”.

Iniziato lo scorso 9 febbraio, gli adolescenti hanno ricevuto informazioni sulle droghe e su come comunemente un potenziale consumatore viene ingannato da luoghi comuni che poi si rivelano del tutto falsi. Infatti è comune sertir dire :

Un tiro non ti farà male!
Con la droga sarai un grande!
Se ti ubriachi sarai dei nostri!
Ti divertirai tutta la notte!
Ti aiuterà a dimenticare i problemi!
......... e molto altro ancora.

Ma la verità è del tutto diversa e si rivela quando si è già verso l’assuefazione a certe sostanze e quando la forza di volontà può ormai far poco rispetto all’esigenza chimica di un’altra dose.

Alto l’interesse mostrato dai ragazzi che hanno ben assimilato quanto i miti della droga siano irreali e architettati ad ok per altri scopi.

Ricordiamo che il progetto, voluto dalla scuola Aurispa di Noto, da sempre sensibile alle problematiche giovanili è inserito nel percorso di legalità promosso e portato avanti da anni dall’istituto. E’ stato finanziato dalla Chiesa di Scientology che ispirandosi alle opere di L. Ron Hubbard si impegnata in prima linea nella prevenzione della tossicodipendenza, e si pregia del patrocinio dell’ufficio del Garante dei Diritti dei Detenuti della Regione Siciliana per prevenire la diffusione della criminalità strettamente legata alla diffusione di droga.

Volendo si può inserire questo video:



per maggiori informazioni contattare:

Itria Leone
3383236550

Leggi il resto...


di Salvo Rametta

Nel ricordare che dal 4 marzo è possibilie presentare la domanda di ammissione al bando "1000 tetti fotovoltaici", vorrei comunicarvi altri 2 incontri informativi:

Comune di Sortino: Mercoledì 03/03/2010 ore 16.30 presso l'Aula Consiliare - Palazzo Comunale, Viale M. Giardino - Incontro promo-informativo rivolto ai cittadini;

Comune di Palazzolo Acreide: Giovedì 04/03/2010 ore 18.00 presso la SALA VERDE- Palazzo Comunale, P.zza del Popolo 1 - Incontro promo-informativo rivolto ai cittadini;

Salvo Rametta

Leggi il resto...