di Nino Campisi

Pace è fatta! E De Leo viene accolto dai tifosi con una serie di piccoli striscioni con su scritto il suo nome.

E' l'inizio della gara che vede di fronte la nostra squadra contro i locali dell'Atletico Catania, sul terreno di S.Agata li Battiati. Terreno pesantissimo con un fondo "lavico" che ha molto spesso reso difficile la "manovra".

Ha diretto l'incontro il Sig.Poma di TP che nulla ha fatto per placare gli animi degli etnei apparsi subito accesi, come a voler mostrare la loro superiorità casalinga, a differenza delle due tifoserie sistemate alle estremità della tribuna, che accomunati da un unico colore "rossoblu" e dal rullio dei tamburi, hanno dato esempio di sportività con rumorosi cori e sventolio di vessilli.

Un inizio di partita apparso molto difficile per l'Avola, per via degli avversari che si sono limitati per tutto il tempo a controllare attentamente lo scoccare delle azioni avolesi, senza mai creare episodi di pericolo per la nostra difesa, salvo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, (20°) quando il nostro n° 1 Randazzo è chiamato a deviare in tuffo una palla fuori dall'area.

Contrariamente l'Avola si è mostrato più coraggioso presentando spesso i propri attaccanti davanti alla porta di Noto. Il primo tempo finisce sullo 0-0. Nella ripresa il gioco non cambia, avversari che controllano e prendono tempo, e l'Avola che ci prova, ma al 66° una palla innocua piove in area avolese e rimbalza sulla mano dell'incolpevole Ulma. Calcio di rigore, e Spataro, porta in vantaggio l'Atletico.

L'unico tiro verso la nostra porta da attribuire agli etnei in tutta la partita. Si è pensato subito al peggio, ma invece inizia un vero e proprio assedio verso la porta di Noto, che si è superato in diverse occasioni, perfino una traversa è centrata da Randazzo, ma al 90° arriva la rete di Intagliata, dagli sviluppi di un'azione partita da Messina, subentrato a Maieli.

Finalmente l'atteso sospiro di sollievo per tutti.Una partita disputata molto bene dai ragazzi di De Leo che forse avrebbero bisogno di un pizzico di fortuna, assente fin'ora. Un in bocca al lupo a Scarso e Maieli che si sono infortunati sotto il gioco duro degli avversari. Il prossimo turno, mercoledi 10 al Di Pasquale è ospite l'Atletico Gela penultimo in classifica.

Da segnalare: - Dopo la rete dei padroni di casa, un individuo che stazionava a bordo campo si è rivolto al Mister De Leo, con fare offensivo, costringendo l'allenatore ad accendere una animata discussione, placata subito dai componenti della panchina avolese.

Ad Avola si applica il regolamento: bordocampo sgombero perfino dal Presidente e Assessore.

Leggi il resto...


“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazione che sono comunque l’unica ragione di vivere” - L. Ron Hubbard



Questa l’affermazione che unisce istituzioni, volontari e scuole nel portare avanti la battaglia contro la diffusione della droga e che si concretizzerà, per iniziare, martedì 9 febbraio con la prima di una serie di lezioni che faranno conoscere ai 250 alunni della scuola media Aurispa di Noto i fatti nudi e crudi che l’assunzione di sostanze stupefacenti, o semplicemente l’abuso di alcol, crea.

Si tratta del progetto “ La verità sulle droghe” che l’Istituto Aurispa di Noto, da sempre sensibile alle problematiche giovanili, ha inserito all’interno di un vero e proprio percorso di legalità e che sarà ripetuto nel mese di aprile interessando questa volta i genitori degli alunni.

Le lezioni saranno curate dall’Ass. Terra di Libertà – Istruzione Viva – che, grazie a del materiale didattico appositamente creato per parlare ai giovani con un linguaggio semplice, faranno conoscere i pericoli delle droghe e il degrado che accompagna il suo consumo, spesso celato dagli istigatori al consumo per ovvi motivi economici.

Il progetto è stato finanziato dalla Chiesa di Scientology e si avvale del patrocinio dell’Ufficio del Garante dei Diritti dei Detenuti della Regione Siciliana a cui sta a cuore l’argomento visto la stretta relazione fra l’uso di sostanze stupeffacenti e l’aumento delle attività criminali.

per maggiori informazioni contattare:

Itria Leone
3383236550

Leggi il resto...