Come dire: arrivano i nostri. L'iniziativa promossa lo stesso giorno dell'abrogazione dell'emendamento D'alia ha generato tanto rumore in rete e riscosso entusiasmo da parte degli internauti.



Dalla pagina di about si legge:

Scopo dell’Intergruppo 2.0 è quello di promuovere un confronto tra politica, imprese e cittadini sul Web 2.0 ed i suoi strumenti, al fine di sfruttarne al meglio le opportunità per l’intero sistema Italia in termini di sviluppo economico, culturale e democratico: prima di legiferare bisogna capire e dialogare.

Del resto questo è anche lo scopo di AvolaBlog per cui non possiamo che complimentarci con gli Onorevoli e i Senatori che hanno aderito a questa lodevole iniziativa. Eccoli qui in ordine alfabetico:

On. Roberto Cassinelli (PDL)
On. Paola Concia (PD)
On. Antonio De Poli (UDC)
Sen. Roberto Di Giovan Paolo
On. Massimiliano Fedriga (Lega)
On. Nicola Formichella (PDL)
On. Sandro Gozi (PD)
On. Beatrice Lorenzin (PDL)
On. Matteo Mecacci (Radicali)
On.Federica Mogherini (PD)
On. Alessia Mosca (PD)
On. Vinicio Peluffo (PD)
On. Mario Tullo (PD)
Sen. Luigi Vimercati (PD)
Sen. Vincenzo Vita (PD)
On. Pierfelice Zazzera (IdV)

C'è da dire che anche ad Avola abbiamo i Politici 2.0 che ogni giorno leggono gli interventi dei cittadini sul blog e interagiscono con loro attraverso post e commenti. Ma su questo argomento ritorneremo in futuro con un post ad hoc per discutere sul nuovo modo di comunicare di chi fa politica locale.

A pensarci bene si potrebbe organizzare un incontro al Centro Giovanile, cosa ne pensate?

Link: Camere 2.0

Leggi il resto...