"Il giorno dopo le elezioni saremo fuori dall'amministrazione di Forza Italia ad Avola"....

...le elezioni sono state domenica 17 febbraio... oggi è mercoledì 20 febbraio...sono passati tre giorni. Mi chiedo; Quanto dura un giorno per i nostri amici? inoltre nel giornale di ieri si può leggere a chiare lettere come il consigliere Nuzzo Grande rimarca di non aver nessuna intenzione di uscire dalla sua dolce maggioranza e aggiunge: "Se qualcuno da Siracusa ha qualcosa in contrario lo dica apertamente". Il nostro stile non prepotente a questo punto ci dice solo di aspettare che la parola "da uomini" che è stata data in presenza del coordimatore provinciale Bruno Marziano, sia rispettata. Dall'altra parte si attende che Bruno Marziano non ceda alla prepotenza che contraddistingue una parte del PD di destra. Dopo che siamo daccordo su alcuni punti essenziali riguardanti l'identità del PD e dei suoi componenti, potremo dialogare per il bene del nostro partito. Dunque non io, ma la vostra parola da uomini prima che da politici, e le direttive nazionali che vedono il PD al centro sinistra vi dicono ancora una volta:

FUORI DALL'AMMINISTRAZIONE O FUORI DAL PD.

Grazie,
Paolo Caruso
Componente del coordinamento locale del PD
(di centro-sinistra)

Leggi il resto...


Alla Cortese Attenzione
  • Ill.mo Sig. Sindaco del Comune di Avola
  • Ill.mo Sig. Presidente del Consiglio comunale del Comune di Avola
  • Ill.mi Sigg. Assessori del Comune di Avola
  • Ill.mo Responsabile Ufficio Comunale URP del Comune di Avola
  • Ill.mo Sig. Responsabile Ufficio Comunale Informagiovani del Comune di Avola
  • Ill.mi Sigg. Referenti delle Associazioni operanti nel Comune di Avola
  • Ill.mi Sigg. Referenti dei Partiti politici operanti nel Comune di Avola
  • Ill.mi Sigg. Referenti degli Organismi di aggregazione giovanile operanti nel Comune di Avola
  • Ill.mi Sigg. Referenti dei Gruppi parrocchiali operanti nel Comune di Avola
  • Ill.mi Sigg. Rappresentanti degli studenti degli Istituti di Istruzione secondaria del Comune di Avola
  • Ill.mi Sigg. Referenti di Comitati e Circoli operanti nel Comune di Avola

e.p.c. membri della Consulta Comunale per le politiche giovanili iscritti al sito della Consulta ed a tutti i giovani avolesi

**********

La S.V. Ill.ma, nonchè i membri del proprio organismo di riferimento, sono invitati ad intervenire all'incontro di presentazione e promozione dell'organismo giovanile cittadino ( Consulta Comunale per le Politiche Giovanili), che si terrà il dì 23 febbraio 2008 dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso il Centro Giovanile di Viale Mattarella.

Tale incontro ( che si ripete ormai da qualche anno) sarà occasione per relazionare in breve sull'attività promossa e realizzata dall'organismo negli anni 2006/2007, analizzare insieme la situazione vigente del mondo giovanile avolese, progettare e prevedere iniziative ed azioni per migliorare le condizioni attuali e risolvere, ove possibile, le problematiche giovanili, tentare ancora una volta di rilanciare l'organismo e l'interesse dei giovani verso la politica del paese, intesa nel senso più alto del termine, come governo del bene pubblico e quindi di ciò che appartiene a tutti.

L'incontro costituirà inoltre occasione per poter ancora di più migliorare i rapporti e le relaizoni che sussistono tra gli oragnismi operanti sul territorio nel settore pubblico, politico, religioso, del volontaiato, della cultura, dello sport, dell'ambiente e dell'istruzione, sempr e puntando ad accrescere in senso positivo le condizioni dei nostri giovani.

In tale occasione il direttivo dell'organismo, giunto quasi a conclusione del proprio mandato, ringrazierà quanti in questi anni hanno dato il loro concreto apporto all'attività propria della Consulta Comuanle per le Politiche Giovanili.

Per una buona e proficua riuscita dell'incontro chiediamo, a quanti possono, di farsi portavoce dello stesso anche a soggetti, soprattutto giovani, non inseriti nell'elenco dei destinatari di tale messaggio. L'incontro è infatti aperto al pubblico.

Certi della Vostra presenza, porgiamo i più sinceri saluti.
Con Ossequio
Il presidente
Dott.sa Lauretta Rinauro

Leggi il resto...