La cosa più triste è quella di scrivere un post per annunciare la morte di qualcuno. Non sai cosa dire, non ci sono parole per descrivere questi momenti e ciò che rende la cosa ancora più difficile è il fatto che quasi sempre si tratta di giovani.

Salvatore Artale, un giovane di 27 anni che un pò tutti i ragazzi avolesi conoscevano, ha perso la vita in un incidente sul lungomare di Avola.

I funerali saranno celebrati domani 14 agosto 2008 alle 17:30 presso la chiesa S. Giovanni Battista ad Avola.

Lo staff di AvolaBlog esprime il proprio cordoglio ai familiari e agli amici di Salvatore.

Leggi il resto...


di Fabrizio Ardita

Il Presidente Nicola Bono adesso è Presidente dell'A.T.O. IDRICO 8, quindi, ha preso il posto dell'ex Marziano.

Marziano fù pesantemente criticato dall'onorevole Nicola Bono, nel perseverare ad affidare la gara del servizio idrico integrato, alla SOGEAS-SACECCAV che non davano opportune garanzie e sopratutto in una gara che presentava troppi lati neri, viste le continue modifiche e denunce pubbliche.

Adesso l'onorevole Nicola Bono, è di fatto, il Presidente dell'A.T.O. IDRICO 8 che dovrebbe controllare le società di gestione, e potrebbe anche revocare la gara in autotutela, supportato dai numerosi ricorsi presentati al TAR contro l'affidamento del servizio idrico, da parte di più soggetti, tra cui lo scirvente comitato, dove l'A.T.O. IDRICO per conto di Marziano si è costituito a difesa della scelta fatta.
L'onorevole Nicola Bono, in quel tempo depositò anche una corposa interrogazione Parlamentare sulla vicenda, chiedendo di accertare le irregolarità commesse durante la gara. Oggi è lui a decidere cosa fare, come si comporterà?

Vogliamo girare questa domanda a nome di tutti i cittadini che hanno lottato contro la privatizzazione dell'acqua, dei diecimila che hanno firmato le petizioni e la Legge di iniziativa Popolare, quelli che hanno votato Bono convinti che lui adesso possa essere conseguenziale a quello che ha fatto e detto. Ancora oggi, seppur richiestogli dal Direttore di Controreplica, non ha risposto.

Vi chiediamo di diffondere, se possibile, questo messaggio, affinchè l'Onorevole Bono pubblicamente dica chiaramente se quello che ha detto tempo fà sull'affidamento del servizio idrico era una burla o se intende rifare la gara ed annullarla in autotutela , dimostrando che aveva ragione su ciò che ha scirtto e detto.

Noi abbiamo chiesto al Giornale, nato dalla lotta contro la Privatizzazione dell'acqua, " Controreplica", di dedicare una intera pagina ripubblicando la interrogazione dell'onorevole Bono, in modo che la gente rammenti e lui non dimentichi.

Grazie per la disponibilità che ci potrete dare.
Comitato Civico No! Acquasalata
Il Portavoce Fabrizio Ardita


Leggi il resto...