di Giovanni Amenta

Chi ha conosciuto Gaetano in amicizia ha avuto la precisa idea che lui fosse un uomo mite, ma profondamente determinato, dolcemente ironico, lucido e colto: amico sempre pronto e presente nei momenti di bisogno.

Lo ricorderemo io e Pina, mia moglie, insieme alle persone a lui più care, Gaetano vivrà con ognuno di noi e continuerà a trasmettere saggezza e semplicità, così come ha sempre fatto lui di persona.

Se è vero che siamo ciò che trasmettiamo agli altri, forse il modo migliore perché Gaetano continui ad essere vivo tra di noi è semplicemente che ognuno lo ricordi per ciò che di personale ha saputo lasciargli.

Caro Gaetano, per tutti noi eri, sei, e rimarrai sempre il nostro caro Amico, ci mancheranno le tue parole di conforto e di stimolo per superare le tante difficoltà della vita.

Caro Gaetano sarai sempre nel nostro cuore perché il tuo ricordo sarà quotidiano, sono sicuro che adesso, dopo tanti mesi di sofferenze, sei a “cavallo” della tua moto e stai sfrecciando a tutta velocità per raggiungere la luce di nostro Signore.

Con affetto,
Giovanni Amenta

Leggi il resto...