di Nino Campisi

Lentini, Stadio " Angelino Nobile " 5.Set.2010

Seconda uscita ufficiale (prima casalinga) dell'Avola di Mister De Leo che oggi sul neutro di Lentini ha superato il primo turno di Coppa Italia battendo per 4 - 1 (d.c.r.) un caparbio Palazzolo, al cospetto di un numeroso pubblico arrivato da Avola per sostenere la squadra.

La partita di andata, giocata allo "Scrofani Salustro" di Palazzolo, terminò a reti inviolate. Avola molto creativo in fase offensiva e ben disposto in difesa e a centrocampo, non ha trovato la giusta occasione per chiudere la aprtita nei 90 minuti regolamentari. Intagliata, Unniemi, Sirugo e Messina hanno tentato la via del goal senza mai poter concludere, persino i difensori Ricca, Marziano, e Casisa hanno tentato di insidiare la porta di Ferla che in diverse occasioni è stato deteminante. I Gialloverdi dal canto loro hanno ben contrastato gli attacchi Avolesi e con perentorie ripartenze hanno spesso chiamato in causa il portiere dell'Avola Tarantino.

Per quasi tutto il secondo tempo il Palazzolo ha giocato con nove uomini per l'espulsione di Cinolauro dopo aver commesso un brutto fallo su Ricca e l'abbandono per infortunio di Spampinato che non ha trovato sostituti poichè Mister Anastasi aveva già effettuato le tre sostituzioni disponibili. Tuttavia l'Avola ha dovuto aspettare i calci di rigore per poter assicurare il risultato e passare il turno.

Domenica 12 set. inizia il campionato di Eccellenza e il primo avversario sarà Città di Messina che l'avola ospiterà in casa sempre sul neutro di Lentini, per l'impraticabilità del Di Pasquale in fase di ristrutturazione.

Leggi il resto...