Si, ne siamo coscienti, è il desiderio di tanti e non ci siamo dimenticati del passato ma oggi è un nuovo giorno. L'abrogazione dell'emendamento D'alia e l'approvazione dell'emendamento Cassinelli segna una nuova svolta per chi fa informazione online

A dirla meglio la realtà è che quella che si è appena consumata sotto i nostri occhi è la prova che Internet è ormai divenuto uno strumento maturo di democrazia elettronica da utilizzarsi in una politica partecipata, ampia e condivisa, caratterizzata da un dialogo aperto, rapido e schietto tra eletti ed elettori, dialogo nell'ambito del quale i numeri e la cassa di risonanza rappresentata dalla dimensione globale del fenomeno possono indurre i primi a ritornare sui propri passi ascoltando l'opinione dei secondi, noi, gli elettori.

Nel mondo dei media tradizionali, della televisione e della carta stampata questo non sarebbe mai stato possibile perché l'informazione correva verticalmente dai più grandi (economicamente e politicamente) ai più piccoli senza alcuna possibilità di invertire la direzione e i primi formavano a loro immagine e somiglianza l'opinione pubblica generando il consenso e scongiurando il formarsi di sacche di dissenso.

Link:
La rete ha vinto e resta libera

Leggi il resto...


di Mara Distefano

La prima conferenza Interprovinciale sulle innovazioni nel settore delle Ecotecnologie - Le macchine, i metodi e le conoscenze brevettuali che ci renderanno autonomi dalla rete elettrica Enel - si terrà ad Avola alle ore 18.00 il del 13 maggio 2009 al Centro Culturale Giovanile

Programma

  1. Attuale condizione dei consumi energetici globali, il trend di crescita e l’insostenibilità dell’attuale sistema consumistico (5min)
  2. il caos energetico prossimo futuro. L’energia come bene prezioso (5min)
  3. I metodi attuali ed i loro limiti; il signoraggio dell’energia in Italia e l’inattendibilità fiscale dei contatori Enel (10min)
  4. Il Riutilizzatore Elettronico di Energie Ecocompatibili: il nuovo elettrodomestico che gestisce l’energia.

Dibattito

  1. I metodi Ibrido e Superibrido con cui funziona il Riutilizzatore (10min)
  2. I vantaggi che acquisisce l’utenza nell’uso delle nuove metodologie insieme al Riutilizzatore (10min)
  3. Il futuro visto attraverso la microgenerazione diffusa; i vantaggi che la rete elettrica acquisisce nell’applicazione dei metodi Ibrido e Superibrido e la conversione dei surplus d’energia nella produzione di Idrogeno (10min)

Dibattito

  1. Presentazione della macchina con i dati tecnici ufficiali (10min)
  2. presentazione dei Kits con i vantaggi detti in precedenza ed i limiti operativi min-max (10min)
  3. aspetto commerciale (10min)


Relatore

Giuseppe De Santis, esperto in elettronica di potenza, in energie rinnovabili e titolare di 6 (sei) brevetti riguardanti innovazioni tecnologiche e nuove metodologie nel campo delle energie alternative .

Leggi il resto...