di Nino Campisi

La sconfitta con l' Enna sul neutro di Troina è stata "salutare" per l'Avola di De Leo che si presenta al "San Gaetano" di Belpasso ritrovando il bel gioco e conquistando una vittoria importantissima in vista della partita di Coppa già mercoledi sera al "Di Pasquale", contro il Taormina.

Costanzo e Intagliata hanno chiuso la partita nella prima frazione di gioco, controllando il risultato per tutta la ripresa, contro un Belpasso che presentava una straordinaria "forza fisica" con un organico giovanissimo, che ha dimostrato caparbietà e diligenza tattica. Nell'Avola, il ritrovato Intagliata, che ha giocato i primi novanta minuti dopo l'infortunio durante la partita contro il Trecastagni, un inesauribile Seby Catania, e un bravissimo Costa, sono stati i veri trascinatori di questa squadra che ha sprizzato tenacia in ogni reparto, imponendo la giusta supremazia per far suo il risultato finale.

Oltre al Taormina di mecoledi prossimo, si pensa già al Palazzolo che l'Avola incontrerà tre giorni dopo (domenica prossima), nel "big-match" della giornata, in virtù della posizione in classifica del Palazzolo che a due punti dell'Avola occupa il terzo posto in classifica.

Vi rimando al sito ufficiale dell'Avola Calcio per i "tabellini".

Leggi il resto...