di Itria Leone

Giovedì 14 maggio dalle 9.00 del mattino in poi e per tutta la mattinata i volontari della Chiesa di Scientology e della “Fondazione per un mondo libero dalla droga” saranno di nuovo ad Avola a distanza di circa un mese dall'ultimo intervento per bonificare da siringhe usate alcune zone a rischio della città.

Quest'attività, parte della campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alle scoperte di L. Ron Hubbard vuole, oltre a dare un servizio alla comunità rimuovendo un celato pericolo per i passanti, o ancora peggio per i bambini, sensibilizzare al problema droga che minaccia il nostro futuro.

Il titolo di uno dei toccanti video prodotti dalla “Fondazione per un mondo libero dalla droga” per far conoscere la verità sulla droga



fa vedere come quando ci si accosta all'uso di droghe non si è consapevoli delle tristi conseguenze a cui si va incontro.

Qualunque sia il motivo che porta un giovane o un meno giovane a fare questa scelta di sicuro non si sta rendendo conto delle tristi conseguenze che lo coinvolgeranno insieme ai suoi più cari affetti. E a poche ore dalla notizia dell'ennesimo network di distribuzione di droga sgominata nel siracusano, motivo di elogio per gli autori dell'operazione, bisogna dire che fa un certo effetto leggere qual'era la rotta che la droga seguiva per arrivare fino ai nostri figli, anche qui ad Avola, per vendergli morte e dare i nostri soldi, guadagnati con sudore a sostentamento di cricche che non hanno buoni propositi per nessuno di noi e nessuna società.

Itria Leone
0950931699/3383236550
itriale@libero.it

Leggi il resto...


«Sarebbe ora che il sindaco Barbagallo ponesse fine alla squallida sceneggiata della verifica di maggioranza e desse finalmente alla città un’amministrazione comunale all’altezza dei problemi che la affiggono.

È un anno infatti che il sindaco continua a giocare con le deleghe, i finti azzeramenti, la visibilità, i patti elettorali, gli equilibri di potere e di sottogoverno di una maggioranza di centro-destra litigiosa e inconcludente, mentre ci sono problemi reali che attendono di essere affrontati urgentemente e possibilmente risolti. Si pensi all’aumento delle tasse per i cittadini avolesi in una situazione di grave crisi economica, si pensi alle vie della città disastrate per i lavori in corso mentre l’estate è già alle porte, all’assetto urbanistico complessivo del territorio, alla reale situazione della protezione civile, alla situazione della sanità pubblica e dell’Ospedale a seguito della riforma Russo, al silenzio che è calato su grandi opere come il centro agro-industriale e il porto turistico, all’assetto del personale del comune, ai servizi sociali allo sbando e all’assenza di qualsiasi progetto organico di sviluppo culturale e socio-economico della città.

Per quanto ci riguarda, come opposizione di centro-sinistra, chiediamo al sindaco di chiudere immediatamente questa lunghissima e includente fase di verifica, di presentare in consiglio comunale una dettagliata relazione sull’operato della Giunta e, se è ancora in grado di essere la guida di una effettiva maggioranza politica, di aprire una nuova fase di governo della città».

Il coordinamento cittadino del Partito Democratico

Leggi il resto...


Rinnoviamo l'invito a partecipare alla prima conferenza Interprovinciale sulle innovazioni nel settore delle Ecotecnologie - Le macchine, i metodi e le conoscenze brevettuali che ci renderanno autonomi dalla rete elettrica Enel - che si terrà questo pomeriggio ad Avola, alle ore 18.00, presso il Centro Culturale Giovanile.

Link: Autonomi dalla Rete Enel

Leggi il resto...


di Emanuele Limpido

Ieri bel discorso di Nichi Vendola a Siracusa. Citandolo: “Sinistra e Libertà è un seme. Facciamo in modo che germogli!”

Vi invito a visionare il filmato tratto da youtube.



Emanuele Limpido
Sinistra e Libertà

Leggi il resto...


L'incontro è fissato per venerdì 15 maggio, ore 17,30, presso il Salone Chiesa S. Salvatore in via Necropoli Grotticelle a Siracusa.


Programma:

Saluti delle Autorita’

Modera
  • Dr. Luca CANNATA – Consigliere Nazionale del “Circolo del Buongoverno”
Introduce
  • Dr. Roberto FAI – Collegio siciliano di Filosofia
Interviene:
  • Prof. Giovanni GUZZETTA
  • Presidente del Comitato promotore dei Referendum elettorali
Tra gli esponenti politici che interverranno si segnala, tra gli altri, la presenza del Vice Presidente della Regione Sicilia On. Giambattista BUFARDECI

I cittadini sono tutti invitati a partecipare.

Di seguito vi proponiamo un approfondimento video sulla questione Referendum:


Leggi il resto...