Cosa è AvolaBlog?

Se è questo che ti stai chiedendo la risposta è semplice: un Blog di citizen journalism che ha lo scopo di informare dal basso, raccontare la città e discutere argomenti di cui non verremo mai a conoscenza senza il contributo dei cittadini.

AvolaBlog è inoltre il primo blog di Avola, online dal 30 giugno 2007.

Vuoi contattarci?

Scrivi una email alla redazione, l'indirizzo è questo: avolablog@gmail.com

Come seguire AvolaBlog?

Per ricevere gli aggiornamenti di questo blog puoi sottoscrivere questo Feed RSS al tuo lettore feed (se non sai cosa è un feed rss segui questo post), oppure puoi scegliere di ricevere gli articoli direttamente nella tua casella di posta iscrivendoti alla nostra NewsLetter

Puoi trovarci anche su Facebook, Twitter, Flickr e Youtube

Quanto è famoso questo blog?

Domanda da 100 milioni di dollari. Non siamo maniaci delle statistiche ma questi numeri, in crescita costante, danno parecchie soddisfazioni. AvolaBlog è stato presentato al Medi@Camp Sicilia 2008 e intervistato su Comuni Italiani

Ok, ma quando e come è nato?

AvolaBlog nasce dall’idea di un gruppo di persone, accomunate da un forte legame con il loro paese e da ideali democratici di orientamento politico di centro-sinistra, che all’indomani dell’esperienza delle elezioni amministrative hanno deciso di non voler metter da parte il loro impegno ed il loro interesse per ciò che accade e concerne la crescita, lo sviluppo e la storia della città; hanno compreso che Avola va costruita e migliorata, attraverso l’interazione continua tra i cittadini, l’informazione degli stessi e lo scambio di opinioni.

Per questo Avola Bolg si configura come contenitore di informazioni ed opinioni su quanto di più o meno importante concerne lo sviluppo e la vita della nostra città. Vuole essere occhio attento e finestra aperta sulla politica, l’amministrazione, il sociale, l’economica, l’ambiente e la culturale di Avola; vuole essere portavoce delle esigenze, delle carenze, ma anche delle migliorie e delle iniziative, che riguardano il nostro paese; vuole esser voce per chi vuole urlare la propria opinione, dizionario per chi vuole conoscere, guida per chi vuole muoversi in questo bellissimo territorio.

Con l’auspicio di fornire, a partire da oggi, un contributo oggettivo al dialogo tra i cittadini di Avola, di essere uno specchio della realtà globale della città e un cannocchiale per poter guardare quanto si cela ai nostri occhi, invitiamo tutti ad intervenire su tale spazio per esprimere le proprie idee e le proprie opinioni, fornire contributi alla conoscenza e allo scambio di informazioni, riempire al meglio questo libero contenitore.

La politica è una faccenda troppo seria per essere lasciata ai politici Charles De Gaulle

Leggi il resto...