Mercoledì 30 aprile ore 16,00 Oratorio Ten. Alfieri Avola. L'ASD Stella Maris e l'Ass. Meter organizzano:

UN TORNEO DI CALCIO PER BAMBINI E RAGAZZI DURANTE LA MANIFESTAZIONE PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLE VARIE SQUADRE DELL'ORATORIO

Manifestazione che rientra nelle iniziative organizzate dall'Ass.Meter tese a promuovere la

XII GIORNATA DEI BAMBINI VITTIME della violenza, dello sfruttamento della indifferenza

"I bambini rivendicano la speranza. Tanti bambini vivono senza speranza".

L'ASD Stella Maris presso i locali dell'Oratorio "Ten. Alfieri" ha organizzato costantemente varie attività, per i minori in particolare: Grazie a vari insegnanti volontari tutti i pomeriggi un servizio di doposcuola e una scuola calcio gratuita per oltre 50 bambini.

Condividendolo al 100%, facciamo nostro il comunicato stampa (Meter)

Quest'anno il tema della GBV 2008 è : "I bambini rivendicano la speranza. Tanti bambini vivono senza speranza.", per sottolineare non solo l'impegno di tanti donne e uomini di buona volontà a tutela dei piccoli, ma soprattutto la certezza che è possibile operare per il bene dell'innocenza.

Scarica il comunicato stampa (pdf)

Leggi il resto...


Due righe per avvisarvi che il consiglio comunale aperto che, mi era stato detto fissato per giorno 29 aprile, sarà fatto probabilmente tra una decina di giorni. Non appena avrò notizie vi farò sapere in modo da affrontare insieme la problematica avolese della legalità, ma anche degli scippi, degli atti vandalici, degli incendi notturni, ecc.
Paolo Caruso

Leggi il resto...



Repubblica ha aperto l'archivio storico e resa disponibile e gratuita la consultazione via web di tutti gli articoli a partire dal 1984.

Un archivio, ma anche qualcosa di più: uno strumento di ricerca intelligente che fornisce risposte organizzate secondo una logica giornalistica e "suggerisce" una serie di opzioni e di link a diverso titolo correlati all'oggetto della "query". >>

Potete andare a curiosare

Leggi il resto...


di Giovanni Amenta

Festa della Liberazione

RECUPERARE, FARE RIVIVERE STORIA E MEMORIA E’ UN DOVERE SOCIALE

Mi sia consentito ricordare il 25 Aprile, e, nel contempo, invitare a non cadere nella provocazione della destra revisionista. La migliore celebrazione della Resistenza è comportarsi in modo che le sue finalità non siano tradite. Tutto questo, senza mai violare la propria coscienza, senza mai cedere il diritto per opportunità, senza mai accettare il meglio a danno del bene altrui. La Resistenza, continua nel rifiuto della violenza, nell’azione per la libertà di tutti i popoli, che non ha aggettivi e confini. Continua nell’impegno per la pace, che non è una concessione ma un diritto che non si delega a nessuno e che è il problema principe del genere umano.

E con umiltà voglio riportare un pensiero di Giovanni Paolo II “L’umanità non può dimenticare gli uomini e le donne che in ogni paese offrirono la vita per la causa giusta della dignità del genere umano. Essi affrontano la morte da vittime inermi offerte in olocausto, o difendendo in armi la propria esistenza. Resistettero per non opporre violenza a violenza, odio contro odio, ma per affermare un diritto e una libertà per sé e per gli altri, anche per i figli di chi allora era oppressore. Per questo furono martiri ed eroi. Questa fu la loro Resistenza”.

Giovanni Amenta

Leggi il resto...