Come qualsiasi altra normalissima persona al mondo anche il nostro Premier Silvio Berlusconi per un attimo è sceso dal palcoscenico politico per concedersi una "meritata" (questo punto è opinabile) pausa.

Per rilassarsi sceglie il teatro Quirino dove va in scena il musical Masaniello di Tato Russo, la Napoli del Seicento come metafora dell'Italia d'oggi.

Tra il primo e il secondo atto il Premier si confessa al pubblico e tira fuori le sue disperazioni:

«Sono otto settimane che non faccio un giorno di riposo»

«Ma lei si diverte», chiede una elegante signora.

«No, a me non piace quello che faccio - scherza lui - lo faccio solo per senso di responsabilità».

«Mi fa schifo quello che faccio - continua a dire sorridendo -. Sono disperato...».

«Ma io sono abituato a lavorare - riprende il Cavaliere - pensi che per 21 giorni non ho mai dormito due notti consecutive nello stesso letto».

«È stata una tournee», ribatte un signore.

«No - risponde il Cavaliere - perché in tourneè si recita sempre la stessa parte. Io ogni giorno devo invece cambiarla».

Leggi il resto...


di Nino Campisi (classe 1958)

Ed è già tempo di proteste!! Dalla passione sfrenata dei tifosi avolesi alla contestazione totale. Ma come è possibile?

Già di buon mattino, oggi domenica 15 marzo 09 in piazza, il "quartino" antistante lo sporting, da sempre sede avolese dei pallonari più ambiziosi, pululava di gente che criticava l'operato della squadra della nostra città nella partita di ieri disputata a Noto contro la Netina finita con un ambiguo pareggio 2-2. Non doveva succedere!

E' da ieri mattina che il presidente ci assicura che non dovevamo lasciare alcun punto, e poi proprio a Noto!! Cristauro ha fatto il patto con Faccella! (attuale presidente della Netina). Proprio con lui! S'su cunnutu a'ffattu affunnari o r'aula!

Pare che questo Faccella abbia avuto un precedente burrascoso con i tifosi avolesi. Insomma, malcontenti per un pareggio a Noto, tanto che a quel che si è sentito il Presidente già minaccia di andre via. Assurdo !! Tutto questo è assurdo.

Approfitto di AvolaBlog, tenendo conto che molti lo "visitano" e voglio lanciare un appello a tutti coloro che in questo momento vogliono trasformare un clima festoso in un nulla di fatto STATE CALMI !! Seguite il calcio e non capite che alla fine di un campionato ci può stare anche questo? Succede anche nelle grandi società. Che sarà mai questo pareggio? C'è in programma una festa e vogliamo rovinarla in questo modo? Abbiamo vinto ed è questo l'importante

Non roviniamo questo bel rapporto Pubblico-Società, sarebbe veramente un peccato. FORZA RAGAZZI !! torniamo ad essere uniti come domenica scorsa. FORZA AVOLA !!

Un abbraccio a tutti,
Nino Campisi 1958


La Redazione AvolaBlog si scusa per aver pubblicato questa interessante riflessione con un "leggero" ritardo.

Leggi il resto...