di Nino Campisi

Martedi 2 febbraio u.s., ho ricevuto personalmente da parte della societa dell'Avola calcio il seguente comunicato stampa:

"Il presidente Carmelo Cristauro amareggiato per tutto quello che è successo prima, durante e dopo la partita contro il Pachino, visto il momento delicato che il progetto sta attraversando, comunica che nessun tesserato dell'ASD Real Avola è autorizzato a rilascire dichiarazioni di nessun genere, riservandosi tra l'altro il diritto di analizzare a fine stagione la situazione. Infatti, dopo una stagione e mezza, ricca di successi in ogni parte della Sicilia, dichiara il presidente, non si puo' assolutamente contestare quelli che sono stati i risultati raggiunti fin ora, visto che la squadra si trova terza in classifica ed a un passo dalle semifinali di coppa Italia, o almeno non trovo giusto nè il modo nè il momento.

Contestare i giocatori, continua il presidente, è contestare le scelte della societa', che mi sembra ad oggi non abbia nulla da rimproverarsi o da rimproverare ai propri giocatori. F.to il Presidente Carmelo Cristauro

Nella giornata di mercoledi dal "Giornale di Sicilia", si apprendeva che l'allenatore Giovanni DE LEO si era dimesso dall'incarico tecnico, ma il presidente Cristauro aveva respinto categoricamente le dimissioni. E'molto evidente che un gran tranbusto intorbidisce l'ambiente calcistico avolese ed in un momento delicato come questo non si può che tornare tutti sui nostri passi e riflettere su ciò che sta accadendo.

L'obbiettivo di questa società è raggiungere il massimo, ma purtroppo raggiungere traguardi importanti impone anche superare delle difficoltà. Rivolgendomi a tutto il pubblico avolese che ama il calcio credo che stare vicino alla squadra è un ottimo ingrediente per rimetterci in marcia,affinchè si possa sperare di raggiungere l'ambito traguardo, per cui, da parte ogni contestazione e guardiamo avanti sostenendo la società.

Leggi il resto...