L'Avola fa ritorno al di Pasquale e si presenta con una insolita casacca bianca con banda trasversale rossa, quasi a ricordare il River Plate o la Nazionale del Perù. Un tocco sud americano, un buon auspicio per poter vincere contro il Paternò. E, come volevasi dimostrare, fa poker battendo il Paternrò per 4 reti a 0 con Sirugo, Intagliata, Cilio e Ulma subito dopo l'inizio di ripresa.

Seby Catania, che sta ancora sostituendo De Leo, ha guidato i ragazzi dalla panchina disponendo una buona organizzazione tattica ancora con Sirugo, Guastella, Intagliata e Messina per tutto il primo tempo dediti a creare serie difficoltà alla porta paternese, costringendo gli ospiti a mettere in atto la migliore difesa. Nella ripresa l'Avola si avvia sulla stessa "scia" del primo tempo ed è Sirugo che va subito in goal servito da Guastella. Passano appena 13 minuti e "sull'asse" Messina - Guastella - Intagliata, un'agevole manovra trova il raddoppio proprio con Intagliata.

Alla mezzora è Cilio che conquista palla sulla trequarti e con abile movimento da attaccante sfodera un preciso destro e sigla il 3 a 0. A risultato acquisito Catania ordina di controllare ogni palla rallentando il ritmo. Tuttavia allo scadere dei 90 minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal rientrante Casisa, Ulma che rimane saldo al suolo colpisce di testa e chiude i conti con la quarta rete.

Ha diretto il sig. Maddocco di Messina. Tre punti preziosissimi che movimentano la classifica raggiungendone la vetta se pur insieme al Palazzolo vittorioso oggi contro il Ragusa, e all'Adrano che oggi cede i tre punti di vantaggio uscendo sconfitto dall'incontro con il Caltagirone.

Domenica 23 l'Avola incontrerà in trasferta il Vittoria. Come al solito per i tabellini vi rimando sul sito ufficiale dell'Avola Calcio.

Leggi il resto...