Tramite l'Associazione AFI Avola veniamo a conoscenza del fatto che il Forum delle Associazioni familiari ha spedito una lettera aperta a Berlusconi, Tremonti e Giovanardi.

In questo momento di difficoltà ci si dimentica di chi sta sostenendo con enorme fatica l'economia italiana: la famiglia.

Riconosciuta da tutti, governo compreso e a più riprese, come il più grande ammortizzatore sociale, la famiglia viene scordata, ignorata, e ancora più caricata per portare il peso della crisi. La lettera aperta è un chiaro grido di aiuto soprattutto per le famiglie che, causa la perdita del posto di lavoro, la cassa integrazione e la svalutazione (2,8% di perdita del potere di acquisto) sono e saranno sempre più in difficoltà.

La lettera è disponibile e scaricabile nel sito AFI ufficiale a questo indirizzo.

Leggi il resto...


di Nino Campisi

Avola, domenica 23 maggio 2010.

E' stata la festa di molti bambini e anche di tutti gli adulti presenti che oggi si sono dati appuntamento sulla pista ciclabile nei pressi dell'ormai noto "Centro Giovanile", per assistere all'inaugurazione dell'adiacente parco giochi che il Comune di Avola ha allestito senza nessun intervento di "manodopera esterna".

Tutto merito dell'impiego di maestranze alla diretta dipendenza del nostro Comune, che si sono occupate di ogni cosa che è servita a dare un bell'aspetto a questo appezzamento di terra prima incolto. Il nostro concittadino Don Peppino Di Rosa ha dato il via all'evento impartendo una benedizione che ha preceduto un discorso - che il Sindaco Barbagallo ha rivolto a tantissimi cittadini presenti - prima di effettuare il fatidico taglio del nastro posto all'ingresso del parco. Presenziavano figure Istituzionali come il Consigliere M. G. Caruso, l'Ass. Corrado Morale e l'Ass. Fabio Cancemi. Quest'ultimo, per l'occasione, ha inoltre invitato la squadra dell'Avola Calcio, vittoriosa il giorno prima a Licata, dove ha disputato la finale di Coppa Italia "promozione".

L'arrivo dei calciatori e di tutti i componenti lo staff dirigenziale compreso, con a capo il Presidente Cristauro è stato accolto con un caloroso applauso. I giocatori hanno assistito all'inaugurazione per poi esibire a tutti la coppa conquistata che è stata fatta segno di centinaia di scatti fotografici con moltissimi bambini e adulti. Il centrocampista Seby Catania, dichiarava di non aver mai ricevuto un così tanto affetto e di non aver mai provato così tanta emozione, - stare in mezzo ai bambini è stato meraviglioso e ringrazio a nome di tutti i miei compagni, i calorosi avolesi, per averci regalato questo momento emozionante.

Per questa occasione il Presidente Cristauro ha regalato un elegante scivolo che farà gioire i nostri bambini.

Link: Guarda le foto della giornata

Leggi il resto...