primo giorno di primavera...

Quest'anno l'Ass. Libera ha scelto Avola per la manifestazione provinciale.
Il programma è veramente denso di appuntamenti la mattina per le scuole presso la "Elio Vittorini" , dal primo pomeriggio fino a tarda sera in Piazza Umberto I con giochi per bambini, mostre, teatro e tanta musica con la partecipazione di gruppi musicali e ROY PACI ospite d'onore.
Ovviamente tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente.
Un gruppo di volontari in rappresentanza di varie Associazioni Avolesi sta lavorando intensamente per la buona riuscita e si augura la partecipazione massiccia di tanta gente per questa straordinaria occasione.
Si confida fortemente che ciascuno faccia bene la propria parte fino in fondo per dirla alla Sciascia "A ciascuno il suo!"
Matteo Inturri

Leggi il resto...


di Nino Campisi (classe 1958)

E' diventato veramente insostenibile! Oltre un migliaio di veicoli transitano in questa via provocando centinaia di inevitabili inghippi.



Chi va indietro? e se poi ci sono ancora altre due auto dietro? No, impossibile. Veramente impossibile!!

A nome di tutti i residenti lancio un disperato appello : Fate un senso unico!! Vi prego.

Grazie,
Nino Campisi
(classe 1958)

Leggi il resto...


di Emanuele Limpido

Ieri, 16 febbraio, è stato presentato a Roma il simbolo di Sinistra e Libertà, che sarà presente alle elezioni europee di giugno.

Sinistra e Libertà nasce dall’unione di Verdi, Sinistra Democratica, Socialisti, Movimento per la Sinistra (Vendola) e Unire la Sinistra (Guidoni) e dall’intenzione di non ripetere l’errore insito nel cartello elettorale che è stato la sinistra arcobaleno nelle politiche dello scorso Aprile.

Sinistra e Libertà è infatti un primo mattone di quello che sarà il nuovo soggetto politico della Sinistra, parte integrante di quel processo di aggregazione che si sta realizzando nei territori con l’associazione per la sinistra (domani avremo un primo incontro provinciale dell’associazione).

Sinistra e Libertà rappresenta la speranza che la sinistra italiana rinasca dalle ceneri di Aprile 2008 lasciando da parte progetti identitari o nostalgici che ci riportano indietro nel tempo a un’epoca oramai superata, fermo restando il riferimento a quei valori che hanno contraddistinto negli anni gli uomini e le donne di sinistra.

Il 21 a Piazza Farnese ci sarà una grande manifestazione nazionale, una festa per questa nascita.

Auguriamoci che questo progetto cresca e si irrobustisca con l’aiuto e il contributo del popolo della sinistra.

Emanuele Limpido
Coordinatore Sinistra Democratica Avola
sdavola@gmail.com
www.avolaperlasinistra.com

Leggi il resto...




Ringraziamo Nino Campisi (classe 1958) per averci inviato le 54 foto più emozionanti del campionato di calcio 2008/2009 che vanno ad arricchire l'album condiviso della nostra squadra del cuore.

Link: Album del Real Avola e Seguaci - Formato Slide

Leggi il resto...