di Corrado Santuccio

Ciao a tutti,
Vi scrivo per informare voi e i lettori del blog della nascita di una nuova associazione politico-culturale che stiamo costituendo con vari amici e che si chiama Vero Cambiamento.

L'associazione Vero Cambiamento si ispira ai valori del Partito Democratico e si propone come un contenitore politico-culturale dove elaborare idee e progetti per migliorare la qualità della vita nella nostra città.

Della nostra associazione fa parte un gruppo di persone libere e moderate che sono animate da un desiderio semplice: cambiare Avola.

Per raggiungere questo obiettivo, poichè siamo convinti che ad Avola ci sia un potenziale di idee e progetti ancora inespresso e di cui invece avvertiamo un forte bisogno, è nostra intenzione promuovere incontri, dibattiti e confronti con tutti quei cittadini che sentono di avere qualcosa da dire per cambiare in meglio la nostra città.

Il metodo che proponiamo è quello del dialogo e della trasparenza, rinunciando alla ragione ideologica per cui esistono le soluzioni prima dei problemi o, peggio ancora, le ragioni stanno tutte da una parte e i torti dall’altra.

Progettualità, meritocrazia, libertà di pensiero e azione sono i valori fondanti della nostra associazione ed è in nome di essi che coinvolgeremo i cittadini ed elaboreremo proposte. Alla politica non abbiamo nulla da chiedere ma sentiamo di avere qualcosa da dare, perchè siamo convinti che la politica debba essere un'attività di servizio ai cittadini, dei quali non ci si può ricordare solo nell'imminenza delle tornate elettorali.

La stella polare che guiderà tutte le nostre scelte sarà sempre una, ed è ciò che i cittadini ci chiedono: un vero cambiamento.

Ringraziando voi per lo spazio concesso e i lettori per l'attenzione e per le idee che vorranno condividere anche in questa piazza virtuale, rivolgo a tutti un caro saluto.
Corrado Santuccio

Leggi il resto...