«Premettendo che le parole del Consigliere provinciale Michele Dell’Arte sulla presenza del PD nella Giunta di centro-destra avolese sono da considerarsi solo una gratuita provocazione, come militanti e dirigenti del PD, aderenti alla associazione politica “2 dicembre ’68 - Vico Verdi”, abbiamo deciso di costituirci in circolo autonomo del PD.

Una decisione che nasce dalla constatazione che l’attuale coordinamento cittadino è composto quasi al sessanta per cento da persone che supportano la scelta ingiustificata e politicamente scorretta di appoggiare la giunta Barbagallo o che, altrettanto immotivatamente e scorrettamente, nelle scorse elezioni regionali hanno appoggiato canditati di altre liste: comportamenti che, al di là delle ripetute prese di posizione dell’On. De Benedictis, dell’On. Zappulla e di quelle, registratesi in campagna elettorale, dell’on. Marziano, hanno trovato il silenzio complice o addirittura l’esplicito assenso del gruppo dirigente provinciale del PD.

A questo punto noi andiamo avanti autonomamente, venerdì sera eleggeremo un nostro coordinatore per l’attività politica di opposizione e invitiamo anzi i componenti del coordinamento cittadino che autonomamente condividono le nostre posizioni a unirsi “paritariamente e rispettosamente” a noi.

Proviamo così a evitare il ridicolo e restiamo in attesa che il coordinamento provinciale e il coordinatore Cafeo si pronuncino sulla indecente situazione del PD nella nostra città in modo coerente con lo statuto e la carta del valori del PD».


Gli aderenti e i militanti del PD
Aderenti alla Associazione di Tendenza
“2dicembre ’68 - VicoVerdi”


vedi anche Meglio fare chiarezza

Leggi il resto...