Come previsto dal programma ieri pomeriggio si è tenuta a Roma la presentazione del libro "Abeille" di Michele Tarantino (nella foto mentre firma il libro), naturalmente AvolaBlog non poteva mancare all'evento!

L'autore non si è limitato a pubblicizzare il libro come magari ci si aspettava ma ha tenuto un lungo discorso sulla storia della nostra città (anche sua ovviamente) elencando minuziosamente particolari dettagli che sicuramente molti noi, ma soprattutto le nuove generazioni, ignorano.

La platea, costituita da molti Siciliani (forte la presenza degli Avolesi), ha mostrato molto interesse e soprattutto curiosità per il discorso tenuto da Tarantino, a dimostrazione del vero numerosi sono stati gli interventi al termine della sessione. Per chi fosse interessato ad acquistare il libro riportiamo il codice ISBN: 978-88-7428-089-6

Dopo la pausa buffet la platea si è spostata presso la sala "Centro Congressi" per un convegno sul Risorgimento (qui una foto) coordinato da Laura Cappello. L'introduzione e quindi l'apertura dei lavori è stata affidata al Prof. Sebastiano Marino seguito dagli interventi di alcuni studiosi della storia d'Italia e del Regno dei Borboni. Tra le figure intervenute al convegno: un Generale, un Critico d'Arte e un Avvocato.

Leggi il resto...