Riceviamo e con piacere ripubblichiamo la mail inviataci da un cittadino avolese stanco di sopportare alcune ingiustizie.

pozzanghera
photo credit apesara

Da circa un mese in contrada Zuccara, proprio vicino la fontanella adiacente il bar Illuminato D'Amico, fuoriesce acqua dall'asfalto causa la rottura di un tubo idrico sotterraneo. Nessun responsabile del comune si è degnato di mandare degli operai o un'impresa esterna per eseguire la riparazione dello stesso.

Oramai si è creato un grosso buco che è pericoloso anche per l'incolumità delle persone. Inoltre questo buco è causa di accumulo di acqua quindi quando si sta fuori dal bar per fumare una sigaretta o per chiaccherare con degli amici bisogna stare attenti quando passano le macchine per evitare di farsi fare una bella doccia di fango.

Mi sono informato con i frequentatori e residenti del posto e ci han detto che sono stati all'ufficio tecnico svariate volte per segnalare il disagio e si son sentiti rispondere che è stata appaltata una gara per potenziare la condotta idrica e che bisogna aspettare l'inizio dei lavori dell'impresa aggiudicatrice dei lavori.

MA DICO IO... è NORMALE TUTTO CIO??!??

Sappiamo tutti, causa burocrazia, quanto tempo ci vuole per iniziare un nuovo lavoro, dichiarazioni, certificati, ecc. Inoltre l'impresa prima di iniziare deve acquistare i materiali occorrenti, non sempre immediatamente disponibili sul mercato! Il lavoro consiste nel potenziamento del tratto che va dalla XXIV metri alla fontanella, quindi il tubo in questione verrebbe sostituito solo alla fine del lavoro, che ne pensate?

Ce la faranno prima di Natale???
Quanta acqua stiamo sprecando inutilmente?
Riusciremo a mettere a rischio pure la tenuta della sede stradale?

Infine, ultimo ma non per importanza, un paio di mesi fa è stato realizzato uno scavo che va dal suddetto bar fino alla pescheria Spugnetti, non ci crederete ma non è stato ancora ripristinato!!!

Ma onde sta l'amministrazione???????????????

Saluti,
un cittadino

Aggiornamento (07/11/08 - 15:00)

Maria Grazia Caruso (consigliere) - che ringraziamo anticipatamente - si prende carico del problema:
sappiate che il 12 novembre ci sarà un consiglio comunale e in quella occasione solleverò io stessa il problema durante la fase preliminare.

Appuntamento segnato nel calendario eventi.

Link: Novità sul fronte Zuccara (foto e video)

Leggi il resto...


I complimenti vanno a Don Fortunato Di Noto per il lavoro svolto nella lotta alla pedopornografia online. La convenzione siglata nella giornata di ieri con la Polizia Postale mira a sensibilizzare e informare sulla sicurezza in internet e sulle tecnologie per la tutela dei piccoli.

via | ansa:

[Meter' e' stato siglato con l'obiettivo di intensificare la lotta alla pedofilia on line. La futura collaborazione, sottolinea una nota del Dipartimento,'mira a focalizzare l'attenzione comune sull'utilizzo della rete internet da parte di bambini ed adolescenti. Cio' consentira' di individuare le situazioni di maggiore rischio per approntare le contromisure piu' efficaci'.]

p.s.: per fortuna ansa non riporta solo cattive notizie su Avola.

Link: Per saperne di più

Leggi il resto...