di Nino Campisi

Stadium è il programma sportivo che va in onda su Canale 8 tutti i lunedi sera e rivolto ai telespettatori avolesi che nutrono passione e l'amore per il calcio locale.

Premetto che lo staff è composto da simpaticissimi personaggi, tra cui ricordiamo gli avolesi Luca Nigro e Peppe Mauceri. Purtroppo, a rendere vano l'impegno dei nostri amici, è lo sbadato regista, di cui non ricordo il nome, che in diverse occasioni, soprattutto in occasione delle trasferte dell'Avola - ove non era presente alcuna videocamera a riprendere la partita - si è distinto mettendo in onda immagini fotografiche - fornite dal sottoscritto alla redazione - in netto contrasto con la minuziosa descrizione vocale di Peppe Mauceri.

Mai un'immagine attinente a ciò che il pubblico ascolta e, ancora più clamoroso, mai la foto di un gol. Non me ne voglia il suddetto regista, ma la superficialità predomina in lui.

In tanti, dopo la trasmissione, mi hanno chiesto se non fosse stata immortalato il gol di Attilio Sirugo a Giarre. Eccome se non c'era! Una sequenza di ben 12 fotogrammi che vanno dal lancio di Guastella alla fine dell'esultanza.

Leggi il resto...