di Nino Campisi


Il Santo Natale è ormai alle porte ed i nostri cuori si addolciscono, si diventa più buoni, le nostre coscienze ci scuotono e qualcosa accade in ogni uno di noi. I nostri animi generosi non trascurano nessuna iniziativa rivolta all'aiuto dei nostri simili.

Nei giorni scorsi "telethon" ha raccolto i suoi frutti, purtroppo tanti altri eventi simili vagano in passando spesso inosservate. Non voglio sentirmi promotore di nulla, voglio solo portarvi a conoscenza di questa strepitosa iniziativa.

Si tratta di un doppio CD contenente 32 brani, 16 per ogni uno, che compongono una bellissima "compilation" creata da Nicoletta Simeone, nota conduttrice radiofonica e Marco Santin, leggendario componente della "Gialappa's Band". I due conducono da molto tempo il programma "GRAZIE PER AVERCI SCELTO", in onda dal lunedi al venerdi dalle 10,00 alle 11,30 su RADIO 2.

Il tutto è stato creato per aiutare con i proventi la "Fondazione Francesca Rava". Un'associazione che aiuta l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione dei diritti dei bambini, volontariato, e rappresenta in Italia "N.P.H." Per l'occasione il ricavato sarà devoluto per migliorare l'assistenza di tutti i bambini ricoverati nell'ospedale pediatrico "N.P.H. - St. Damein di Haiti" .

Il cd è in vendita dal 27 di novembre in tutti i negozi di dischi, centri commerciali e librerie. Ad oggi l'unica forma pubblicitaria per promuove il CD è quella svolta dagli stessi conduttori nel corso del loro programma, dagli ospiti che invitano, dagli ascoltatori che partecipano telefonando e da altri che utilizzano internet come mezzo divulgativo. Nessun messaggio radiofonico o spot televisivo sarà mandato in onda, tantomeno alcun giornale ne parlerà.

La copertina del CD è quella che vedete nella foto e loro due sono gli artefici. I titoli dei brani potete vederli cliccando "grazie per averci scelto radio due". I bambini sono il nostro futuro. Aiutiamoli. Auguri a tutti.

P.S. I siti pirata si asterrano dal mettere a disposizione di tutti questo cd. Lo hanno annunciato Nicoletta e Marco durante i loro programma.

Leggi il resto...