di Mariano Ferro

Gli Agricoltori Siciliani ed i Pastori Sardi giorno 20 maggio 2011 alle ore 9,30 presso il cinema "Odeon"- di Avola (SR), corso Garibaldi - incontrano il ministro delle politiche agricole On. Saverio Romano. Saranno presenti delegazioni provenienti dalla Basilicata e dalla Puglia che parteciperanno all'incontro per rappresentare al sig. Ministro il pesante disagio delle campagne nel mezzogiorno d'Italia a partire dal problema dell'indebidamento delle aziende agricole e per dimostrare le truffe consumate quotidianamente in danno dei produttori, oltre che a segnalare ancora una volta la presenza della criminalita' organizzata nel business dei mercati ortofrutticoli e la dilagante materia delle frodi commerciali in danno di operatori onesti e consumatori ignari.

Queste le problematiche che, dopo anni di disattenzione totale nei confronti del declino del settore, pretendiamo si risolvano nel piu' breve tempo possibile. La tensione nelle famiglie degli agricoltori è troppo alta perche' si possa aspettare ancora oltre e non iniziare subito a mettere mano a soluzioni strutturali. Ci onoriamo di invitare al dibattito S.E. il Prefetto di Siracusa e di Ragusa, S.E. Monsignor Antonio Stagliano' vescovo della diocesi di Noto, S.E. Monsignor Salvatore Pappalardo arcivesovo di Siracusa, S.E. Monsignor Paolo Urso vescovo della diocesi di Ragusa, i Signori Sindaci della regione Sicilia. Le Associazioni di categoria: Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura. Invitiamo i signori Sindaci, per una partecipazione ampia dei territori, a divulgare in tutti i modi possibili l'invito agli agricoltori.Si invitano altresi' tutti gli organi di stampa.

Per ogni eventualita' rivolgersi al n. 3931773861

Con Osservanza
AGRICOLTORI SICILIANI
Don Giuseppe Di Rosa
Martino Morsello
Peppe Scarlata
Nino Salerno
Mariano Ferro

Leggi il resto...


Anche per questa occasione Nino Campisi ci delizia con questi stupendi scatti. Non c'è che dire, davvero belli, complimenti.


Leggi il resto...


di Nino Campisi

Avola, 8 Mag 2011. Termina qui, sullo splendido green del Di Pasquale, la meravigliosa avventura calcistica che quest'anno ha visto protagonista nell'ostico campionato di Eccellenza la squadra della nostra città.

Il neo promosso Avola, si rivela subito la matricola da battere e tiene duro per un intero campionato senza mai scendere sotto la terza posizione in classifica, assaporando perfino la vetta e concludendo con un conquistatissimo secondo posto tanto da avere il diritto di disputare i play off sul terreno casalingo.

Nessuno mai l'avrebbe detto, nemmeno gli autorevoli "addetti ai lavori", eppure questi meravigliosi ragazzi hanno conquistato un grandissimo traguardo fino a far sognare tutta Avola calcistica. Il merito è tutto loro e dell'intera società che, pur avendo attraversato momenti critici proprio quasi a fine campionato è riuscita ad emergere per poter continuare.

La partita di oggi era valevole per la seconda fase dei play off contro un fortissimo Adrano che ha assediato la porta di Tarantino per quasi tutta la partita senza mollare un istante. Dal canto suo l'Avola, guardingo, ha tentato più volte ad affondare in contropiede ma Guastella, Sirugo e Intagliata hanno trovato davanti un grandissimo portiere adranita che ha negato loro la gioia del gol. Solo nell'ultimo minuto di recupero Costa trovava la battuta vincente che faceva capitolare l'Avola.

Una sconfitta casalinga che non accadeva da oltre tre anni e che vede l'Adrano continuare il difficile cammino dei play off oltrepassando lo stretto.

Ha diretto l'incontro il Sig. Montanari di Ancona assistito dai Signori Balzarini e Ronchi di Caltanissetta.
I tabellini sul sito ufficiale dell' avola calcio.

P.S. - Un sentito ringraziamento va al meraviglioso pubblico avolese che ogni domenica si è contraddistinto per l'incitamento alla squadra e per la correttezza mantenuta sugli spalti, sia in casa che fuori, rendendo agevole il servizio di ordine pubblico curato scrupolosamente in ogni partita.

Leggi il resto...