di Vincenzo Morale

Mentre la città è in pieno caos e per le strade impazza la guerra fra i poveri, nel Palazzo del potere, a 15 mesi dalle elezioni, si discute dell’ennesimo carosello del rimpasto, di ricandidature a Sindaco, di nuovi tavoli politici ecc ecc.

Che l’amministrazione Barbagallo è un fallimento (come è stato esplicitato di recente dal Presidente del Consiglio Agricola), non è nuovo per noi del P.I.D., visto che da mesi lo abbiamo ripetutamente dichiarato. Prova ne è l’assenza di progettazione e di finanziamenti ottenuti da questa amministrazione, che a detta del Sindaco stesso è formata da Assessori incompetenti e inoperosi. Il P.I.D. avolese è convinto che questa amministrazione, non solo non ha saputo programmare interventi validi e finalizzati a rilanciare l’economia e l’occupazione, ma purtroppo al contrario, hanno saputo affossare tutto ciò che poteva rappresentare momenti di sviluppo, indebitando il nostro Ente fino al collasso.

La scomoda verità, purtroppo evidenzia un certo numero di imprese che aspettano da mesi centinaia di mila euro, fatture che sistematicamente vengono nascoste in un cassetto “dormitorio”, dove languono in attesa di un miracolo economico. A tale proposito, il nostro partito, cosciente del fatto che il “rischio” dissesto economico-finanziario risiede dietro l’angolo, sta preparando un’interrogazione diretta al Sindaco Barbagallo e all’Assessore alle finanze, per avere un quadro dettagliato sulla situazione debitoria del nostro Ente.

E’ arrivato il momento che i vari soggetti di questa maggioranza che consideriamo ibrida, disomogenea e fallimentare, la smettano con questa messa in scena e con i giochi di potere. Le dimissioni del Sindaco, a questo punto, per dignità, responsabilità e onestà, rappresenterebbero la migliore preferenza, e in qualche modo renderebbero la città libera da questo incubo.

Il coordinatore avolese del P.I.D.
Vincenzo Morale

Leggi il resto...