Se è vero che "il calcio senza ultras è come un cielo senza stelle" allora un caloroso ringraziamento va anche ai Seguaci Avola Ultras che hanno scelto AvolaBlog per condividere con voi tutti i momenti di gloria.



Link: Album Ultras Avola Calcio - Formato Slide

Leggi il resto...


Interrogazione sull’aumento del gettone di presenza rivolto al Signor Sindaco, al Presidente del Consiglio, all'Assessore al Bilancio, al Consiglio Comunale, al Segretario Comunale, ai Revisori dei Conti.

Premesso:
• che la legge regionale n.59 del 24/12/2008, recentemente approvata, ha come obiettivo il contenimento dei costi della politica,

• che, con delibera di Consiglio Comunale in disprezzo alla L.R. n 59/08, è stato approvato l’aumento del gettone di presenza a 100 euro per ogni seduta di Consiglio e di Commissione, nonostante il parere negativo dei revisori dei conti e il parere negativo dichiarato in aula dal segretario comunale;

• che tutto questo ha determinato un’impennata, nei mesi di gennaio e febbraio 2009, dei compensi mensili per i singoli consiglieri intorno a 900 - 1.000 euro lorde;


• che se si dovessero stabilizzare queste cifre per ogni mese, si rischia di gravare pesantemente sul bilancio comunale, già di per sé fortemente indebitato.

Considerato:
• che dal 1° gennaio 2009, i cittadini Avolesi pagano, per la prima volta, l’addizionale IRPEF comunale dell’8 per mille, l’aumento del 25% della Tarsu rispetto al 2008 e tutta una serie di tributi che stanno portando le nostre famiglie a vivere sempre più una condizione di indigenza. Aumenti, che erano stati giustificati dall'amministrazione, con la riduzione dei trasferimenti nazionali e regionali;

• che la notizia dell’aumento del gettone di presenza a creato vibranti proteste ed ha offeso tutti i cittadini che in questo momento di grave crisi economica a livello mondiale, si aspettavano, dai loro rappresentanti, un atteggiamento più responsabile con una riduzione dei costi della politica.

Chiedo:
• all’assessore al bilancio di riferire in consiglio comunale in maniera dettagliata sulla situazione debitoria del nostro ente. Se l’attuale condizione economica consente il pagamento dell’indennità dei consiglieri pari ad una cifra mensile di circa 40.000 mila euro e, con quali entrate si intendono coprire i relativi capitoli di spesa nel bilancio 2009.

• al consiglio comunale, un’atto di responsabilità: limitare a 4 (quattro) il numero delle sedute indennizzate intese come riunioni di consiglio e commissioni, in modo da non superare la soglia delle 400 euro lorde.

Il Consigliere Comunale
Daniele Calvo

Leggi il resto...


Premesso che sono 2 gli argomenti che hanno tenuto banco in città nell'ultimo mese, il gettone di presenza dei consiglieri comunali e la vincita milionaria al gratta e vinci.

Perchè non accomunare le 2 cose...

Visto che non si riesce ad avere una soluzione che accontenti tutti all'unanimità o come diceva un collega consigliere degli anni '90 all'umanità!

Considerato il periodo (siamo in piena quaresima)

Propongo "abbasta ca c'è a PACI"

Di istituire n.29 gratta e vinci per ciacuna seduta (non 30 il Presidente del Consiglio è già stipendiato)
con un montepremi di 870 euro così suddiviso:
1° premio 200! euro
2° premio 150 euro
3° premio 100 euro
4° premio 50 euro
seguono n. 10 premi da 30 euro
il rimanente "un pò di pesce di azzurro... CONSIGLIO LA SARDA!"

Matteo Inturri
"La satira, in realtà, non è altro che una sana reazione di fronte alle cose brutte della vita, tra le quali c’è anche la brutta politica" (Paolo Hendel)

Leggi il resto...