A cura di Matteo Inturri

Terza giornata

In memoria di Alfredo Patane' ricordato con un minuto di silenzio,

Il bigmach A.C. Electric - Metaltubi

lo "regola" con prestazione super e tripletta Enzo Figlioccio Sinatra che va a nord e ci da' l'arrivederci alla sua maniera, buon lavoro Enzo, occhio alle... tende e soprattutto alle "mantovane".

Nelle zone un po' piu' blu la Magister Costruzioni del dg Adriano Galliani... pardon Canonico, regala i primi 3 punti al presidente Gianpaolo (augurissimi cu...gipo!!)

Quarta giornata

In memoria del papa' di Gianbattista Santoro portiere e dirigente dell'omonima - Di Pasquale, scomparso in settimana, ricordato con un minuto di silenzio.

Il bigmach Fedel Impianti - A.C. Electric

Finisce con un netto 3-0, grazie alle reti del giovane Rametta, golasso del sempreverde "Cettilla" Morale e del jolly Rinaldo sempre piu' "innamorato" pedina insostituibile.

In testa a punteggio pieno a tener testa alla corazzata d'amico rimane solo la Sportown (ancora una vittoria di misura) attuale difesa piu' forte del torneo, decisive le 2 perle di Baggio...Lino Cartelli che tampona vistosamente il palo clamoroso di Turi "Gattuso" Oddo.

Link: Campionato cittadino - Calendario e classifiche

Leggi il resto...



Salve a tutti,
appena ho letto quest'annuncio sul sito dell'Università di Catania, ho pensato proprio a tutti quelli che come me, magari con una laurea tanto sudata in tasca e magari con qualche titolo in più (Specializzazioni, Master..ecc.), per amor di Patria (leggasi "per il desiderio di rimanere in questa nostra amata ed amara terra di Sicilia"),non sono ancora riusciti a trovare un lavoro! Finalmente anche qui un evento che da tempo realizzano tantissime università d'Italia: il Careerday!!!
Una giornata (6 novembre) in cui tantissime aziende incontreranno laureati e laureandi dell'università di Catania e procederanno anche a realizzare dei colloqui selettivi!
Vi invito pertanto a visitare il sito ( in particolare la sezione news).
Sperando tanto di poter essere di aiuto a qualcuno con questa segnalazione!

Lauretta

Leggi il resto...


di Gioacchino Tiralongo

L'8 per mille per mantenere le promesse scriteriate del Nano più famoso del mondo.

Quando l'8 x mille non è solo quella particina delle tasse che destiniamo alla chiesa e a organizzazioni umanitarie! c'è in fatti una quota che per legge dice che parte di questi soldi dovrebbero essere destinati dallo Stato a «interventi straordinari per fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali».

Il mitico Gian Antonio Stella (quello de “La Casta”) scrive ieri sul Corriere che questi quattrini “dovevano essere una specie di quota bontà”: una fettina delle tasse veniva smistata a iniziative benefiche tipo: combattere la fame nel mondo e mettere una pezza sulle infinite cagate prodotte dal neoliberalismo più bieco e senza scrupoli.
Il mitico giornalista de “La Casta” ha brillantemente scoperto che col tempo, l'idea è stata stravolta!!! E nella saccoccia dell'8 per mille ha cominciato a infilare le mani chi voleva far quadrare conti che non quadravano. Fino al punto che una volta un terzo del gettito fu usato per la «missione umanitaria» in Iraq e un'altra volta per tappare un buco al comune di Catania che non riusciva a pagare i libri scolastici dati coi buoni sconto o una tournée di ballerini brasiliani.

Solo in parte corretto dal governo Prodi, l'andazzo è ripreso con una accelerazione che, in commissione Bilancio, ha sconcertato gli stessi membri della maggioranza. Basti dire che, svuotata la cassa per otturare la voragine aperta dalla abolizione dell'Ici, degli 89 milioni originali di euro dell'8 per mille, togli qua e togli là, ne sono rimasti 3.542.043.

Di soldi per l'Africa ne arrivano davvero pochini, ne erano previsti, per quest'anno, 733 milioni ma non ne sono arrivati nemmeno la metà. Pensate che il Fascista pentito (Fini, ndr) aveva detto che per combattere l'immigrazione bisogna anche aiutare i Paesi in via di sviluppo a casa loro, dando risorse per metterli in condizione di svilupparsi e starsene finalmente sotto le loro palme e cactus!
Oddio, parlando di soldi, non credo si possa considerare beneficenza l'accordo del Nano con Gheddafi!

Comunque, purtroppo cose come queste non le sentiremo mai in televisione, e pare che l'italiano medio preferisca comprare La Gazzetta dello Sport dove la notizia di attualità/propaganda/quasi politica più rilevante dell'ultimo anno è stato l'annuncio di Berlusconi che comprava Ronaldino.

Povera patria!
Gioacchino Tiralongo

Leggi il resto...