Strano ma vero: I figli litigano per la spartizione dei beni e il padre, per mettere fine alle liti, va dal giudice di pace di Avola e chiede di recuperare il testamento che la povera moglie aveva scritto e gelosamente custodito nella taschino del vestito buono, conservato per anni nell’armadio e poi indossato l’”ultimo viaggio”.

(Fonte | RTM)

Leggi il resto...


Colpa del manto stradale o lavori mal riusciti? Questo è il dilemma!

In questi giorni, sarebbe meglio dire in queste notti, gli operai del Comune di Avola si sono dati da fare per "ridisegnare" le strisce pedonali e quelle che delineano i posteggi.

A quanto pare, però, sembra che qualcosa non sia andata per il verso giusto, in particolare le strisce del centro storico. Per farla breve è tutto da rifare!

Dalle pagine de "il Giornale di Pachino" si può leggere la risposta dell'Assessore Corrado Oliva:

Il problema - spiega l’assessore Corrado Oliva – non dipende da come sono stati eseguiti i lavori, ma dal passaggio continuo delle auto, le frenate e, soprattutto, in diversi posti, il cattivo stato del manto stradale. Abbiamo cercato di ovviare intervenendo, in alcuni casi, nelle ore serali o di buon mattino. Mi rendo conto che sul ciottolato del centro storico la pittura sintetica non prende, è anche vero che il traffico non si può bloccare, dobbiamo trovare la soluzione più adeguata. Le strisce, comunque, saranno riprese là dove sono sbiadite

Restiamo in attesa di ulteriori risvolti. Stay tuned!

Leggi il resto...