Il traffico degli ultimi dieci giorni: 04/04/2011 - 13/04/2011



Oltre 1000 pagine visitate ogni giorno. Siamo felici di condividere con voi questo traguardo, per noi è una grande gioia :-)

Grazie di cuore per averci scelto!

Leggi il resto...


Finalmente il Teatro comunale Garibaldi apre le porte al grande pubblico.

L'inaugurazione è prevista per giorno 26 Aprile 2011 e per l'occasione i biglietti saranno distribuiti gratuitamente.

I biglietti "PLATEA" possono essere ritirati, personalmente, dal 15 Aprile presso il Teatro Garibaldi, dal Lunedi al Venerdi dalle 10,00 alle 12,30.

I bigtietti, "PALCHI" 1°, 2°, 3° ordine e "LOGGIONE' sono in possesso e a disposizione degli organizzatori degli spettacoli delle singole serafe.

Per maggiori informazioni consultate la locandina disponibile per il download dal nostro spazio pubblico.

Leggi il resto...



Suona strano apprendere dai media extra-territoriali notizie importanti come questa. Suona abbastanza strano che le più importanti testate giornalistiche nazionali ne abbiano dato notizia e che ad Avola nessuno prende in considerazione quanto accaduto.

Dove è finita la stima e il riconoscimento per i meriti che vengono attribuiti (da altri) a personaggi avolesi che si sono distinti nel mondo per il lavoro svolto in tutti questi anni?

A don Fortunato Di Noto è stata data la cittadinanza onoraria per la provincia di Palermo. Questo lunedì ha ricevuto la cittadinanza onoraria per la città di Firenze. Ci teniamo a ricordare che a Firenze in 150 anni la cittadinanza onoraria è stata data solo a 109 persone don Fortunato compreso. Per ottenere il Giglio D'oro occorre che i 2/3 del consiglio approvi la proposta, don Fortunato è stato approvato all'unanimità.

Inoltre, domenica 17 il comune di Pozzallo consegnerà a don Fortunato la Palma d'oro per la Pace "Giorgio La Pira".

Il Comune di Avola quali riconoscimenti ha dato a questa persona? Fiduciosi che questo appello arrivi agli occhi e alle orecchie di Sindaco e giunta, ci auguriamo che qualcuno si passi la mano per la coscienza e una volta tanto agisca con il dovuto rispetto nei confronti di chi ha sempre dato e che realmente merita.

Leggi il resto...


di Andrea Accaputo

Carissimi, avrei il piacere di segnalarvi un appuntamento per il prossimo sabato, 16 aprile 2011. Dalle 17.30, infatti, presso il Centro Culturale Giovanile di Viale Piersanti Mattarella, interverranno Francesco Viviano e Alessandra Ziniti, inviati del quotidiano "La Repubblica", per presentare il libro di cui sono autori, "I misteri dell'agenda rossa". La locandina dell'evento che trovate allegata al post, illustra nel dettaglio il programma della serata, e comprende un breve accenno relativo al testo, per far sì che, fin d'ora, se ne possa comprendere l'importanza.

Sarà un'occasione per riflettere e discutere sul valore della Legalità, spesso minacciata da silenzi e da omertà, e per dare il proprio contributo a una società che ha bisogno di ciascuno di "Noi" per imparare dal passato, vivere il presente, proiettarsi con fiducia verso il futuro.

E' preziosa la partecipazione di ciascuno.
Un abbraccio.

Libera Avola - Presidio Padre Pino Puglisi

Leggi il resto...