Il Sindaco di Noto, Corrado Valvo, denuncia con forza il tentativo di penalizzare ulteriormente la zona sud e l’Ospedale Avola-Noto. Inoltre, come si legge dal sito Ondaiblea, accusa pubblicamente i vertici dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa di:

«avere disatteso qualsiasi accordo fatto con il territorio e soprattutto con i deputati, avendo tutti fornito assicurazioni in merito alla proposta avanzata assieme all’ASP che oggi incredibilmente e senza dire nulla sta facendo un gravissimo passo indietro, rimettendo tutto in discussione.
Ciò che si contesta fortemente all’ASP e soprattutto ai suoi vertici è il fatto di non avere reso edotto e informato il territorio, nelle persone dei sindaci, di dovere fare un’altra rimodulazione e in particolare di aver fatto perdere tempo per oltre 9 mesi, durante i quali sono state date assicurazioni sulla condivisione di un progetto di riordino della sanità nei termini indicati dall’assessorato alla Salute».

Resta ancora dubbia ai cittadini la posizione del nostro Sindaco Barbagallo nei confronti di questa "disperata" situazione e, nonostante sia stato sempre presente alle assemblee organizzate dal Comitato per il Diritto alla Salute, ci si chiede se mai abbia lottato così duramente per difendere l'Ospedale.

Leggi il resto...


di Nino Campisi

La società dell'Avola Calcio con un comuniocato ufficiale ha annunciato l'inattesa decisione dei due giocatori che ha lasciato di stucco tutto l'ambiente calcistico avolese. Nastasi e Messina hanno dichiarato che la scelta è scaturita da motivi di caratttere personale, e già da mertedi sera dopo aver salutato i compagni, non fanno più parte dell'organico a disposizione di DE LEO.

L'avolese e neo ingaggiato Tonino Nastasi proveniente dal Noto, che fra l'altro domenica scorsa contro il Città di Messina ha disputato una gara eccellente, si è già aggregato ai gialloverdi del Palazzolo Acreide, e domenica prossima potrà essere disponibile nella partita contro l'Enna. Il Presidente pro tempore Nino Monterosso ha espresso graditudine ai due giocatori per ciò che hanno fatto con l'Avola, augurandole un buon futuro calcistico, e rassicura i tifosi avolesi che la società sta già provvedendo a rimpiazzare i due centrocampisti.

La squadra ha continuato a lavorare concentrata per la prossima delicata trasferta a Ragusa contro il S. Croce Camerina di Mister Di Giacomo già noto a noi tutti avolesi per i precedenti della scorsa stagione.

Leggi il resto...