di Fabrizio Ardita

Relazione finale Autorità Garante, gare in Sicilia: Trapani, Catania, Siracusa.

In riferimento alle Gare di affidamento del servizio idrico integrato, nella Provincia di Catania, Trapani, Siracusa, su segnalazione dello scrivente, in qualità allora di Presidente della Commissione Regionale U.R.P.S. Ambiente ed Ecologia, dove si chiedeva maggiore attenzione sulle gare del servizio idrico nel territorio Siciliano;

Avendo prodotto apposita relazione sulla vicenda Siracusa, e dopo le segnalazioni di vari comitati ed Enti;

L' Autorità ha chiuso l'istruttoria scrivendo al Ministero dell'Ambiente, allo scrivente in qualità allora di Presidente della Commissione prima citata, segnalando anomalie sugli affidamenti di cui trattasi e chiedendo al Ministro di intervenire sulle vicende sollevate e evidenziate dalla stessa Autorità Garante del diritto alla Concorrenza.

Questo risultato, premia tutti i Comitati che lottano contro la privatizzazione dell'acqua, potendo adesso integrare i vari ricorsi al TAR o C.G.A., con la relazione dell'Autorità.

Chiunque volesse una copia della relazione, appena sistemerò meglio il computer, con il quale in questo periodo sono fortemente litigato, la invio a tutti.

CONTINUARE NELLA LOTTA CONTRO I MERCENARI DELL'ACQUA, E' OBBLIGO DI CHI HA DIGNITA' E SOPRATUTTO DI CHI AMA LA VITA E LE COSE CHE IL SIGNORE CI HA DONATO !

Fabrizio Ardita
Comitato Civico No!Acquasalata

Leggi il resto...


10^ GIORNATA: in memoria di Ferdinando Amato



COMANDA L'A.C. ELECTRIC !

Nella partita dei tanti ex, batte 3-1 il Sacro Cuore e balza in vetta alla classifica beneficiando del
pareggio in rimonta della Sportown nel bigmatch contro la D'Amico:

Ai goal di Stella e Forestieri rispondono con gli eurogoal BaggioLino Cartelli e CarmElPuma Agosta assolutamente i migliori in campo. (Brutto l'ennesimo infortunio al buon Lino un caloroso abbraccio).

Per gli altri posti al sole lampadamente abbronzati, rientra la Juventina e pareggiano la TecnoImpianti e l'Ambienti di Mr Presti ex Spaletti, lo stesso influenza col suo gioco trapattoniano la sua ex Spriveri che copiando il collaudato modulo 8-1-1 produce il mezzo passo falso della Metaltubi, moltiplicando i pensieri del DS Peppe "Secco" Insolia già alle prese con la ricerca spasmotica si dice di 3 talpe anche se a onor del vero aveva risposto alla grande con 3 supercolpi di mercato: Iano Kakà Montoneri, Peppe Silva Peluso e il ritorno a casa di Corrado Toldo Murè;

Una straordinaria serata tra baci, abbracci e lacrimucce che mi ha indotto a rimettere i panni del postino, riprendere la bicicletta, e confezionare una singolare intervista doppia con 2 fratelli che giocano nelle 2 squadre avversarie, riemergono naturali in mente le leggendarie battaglie tra Atene e Sparta, ad ogni buon fine in mezzo, per assoluta precauzione, abbiam piazzato il padre di Gianpaolo e Peppe Greco che ringraziamo affettuosamente ;-).
Matteo Inturri

Link: Vai alle puntate precedenti

Leggi il resto...


Martedì 9 dicembre ore 17.30, Salone Parrocchia del Carmine in via E. Filiberto, Avola

L’infiltrazione della criminalità organizzata negli ambienti economici e imprenditoriali locali.

di seguito il programma della giornata:

Saluti

Giusy Aprile – Coordinatrice provinciale LIBERA Siracusa
Simona Cascio – Presidente ARCI Siracusa

Coordina

Salvatore Grande – Responsabile di LIBERA per la zona sud della provincia di Siracusa

Relatori

Antonio Nicastro – Sostituto Procuratore della Repubblica di Siracusa
Enza Rando - Ufficio di Presidenza nazionale di LIBERA
Armando Rossitto – Assessore alla legalità, cittadinanza e politiche giovanili Comune di Lentini
Fabio Granata – Vicepresidente Commissione Parlamentare Antimafia
Rosario Crocetta – Sindaco di Gela

Performance poetiche e canore a cura dei giovani avolesi.

Partner della carovana

Consulta Comunale per le politiche giovanili Avola;
ACASIA – Associazione Antiracket Avola;
Associazione Meter onlus di don Fortunato Di Noto;
Associazioni Superabili;
Associazione “La Società dell’Allegria”;
Associazione Famiglie Italiane – Sezione di Avola;
Circolo 2 dicembre 1968; Giovani DOC;
Associazione Acquanuvena.

Link: Scarica il Programma tappa Siracusa

Leggi il resto...


di Fabrizio Alia

In data 24/11/2008 il Ministro dell’Ambiente On. Stefania Prestigiacomo ha firmato il decreto di finanziamento di € 3.024.000 del progetto, presentato alla fine del 2007, per la salvaguardia dal rischio idrogeologico delle coste nel tratto compreso tra C/da Pantanello e C/da Falaride.

Quella erogata oggi è solo la prima tranche (quale annualità 2008) visto che il progetto ammonta complessivamente ad € 12.660.000.

Sottolineo inoltre che il finanziamento non peserà sulle casse comunali essendo a totale carico del Ministero dell’Ambiente.

Permettetemi di ringraziare pubblicamente il Ministro On. Prestigiacomo per disponibilità mostrata nei confronti della comunità avolese.

Avola, lì 03/12/2008

Fabrizio Alia
Coordinatore comunale
Forza Italia verso il PDL

Leggi il resto...