Siamo lieti di informare i nostri lettori che è nato Accor-Rete un nuovo progetto in cui le associazioni di volontariato realmente attive nel territorio avolese possono trovare spazio per segnalare e divulgare le proprie attività.

Gli ideatori di Accor-Rete:

La Società dell'Allegria, SuperAbili, A.F.I. Avola, Acquanuvena e Uisp Solidarietà, ma anche di tante altre associazioni di volontariato che vorranno fare Rete con noi e pubblicizzare in questa pagina i propri eventi. Sarebbe bello avere dei commenti e dei vostri pareri sul blog stesso per far si che queste realtà crescano e migliorino sempre di più... dunque non ci resta che girare voce a tutti e con ogni mezzo a nostra disposizione e far crescere il volontariato ognuno col suo impegno...

Per rappresentanti e presidenti delle associazioni che vogliono pubblicizzare qualcosa attinente al volontariato mandateci pure le vostre info...Non verranno pubblicate manifestazioni che hanno scopo di lucro...il volontariato è volontariato...

"Basta poco fatto da molti per fare qualcosa di grande per tutti"

Sono molte le associazioni avolesi che si muovono su diversi fronti, ci auguriamo che questo progetto vada in porto. Nel frattempo auguriamo agli autori un grosso in bocca al lupo e invitiamo i nostri lettori a fare un salto sul blog.

Leggi il resto...


Dopo le Primarie per l’elezione del segretario nazionale e di quello regionale, cominciamo a prepararci ad una nuova fase della vita del nostro Partito. Una fase in cui sarà centrale il ruolo del Circolo di Avola e della Federazione di Siracusa. Si tratta dei congressi in cui verranno eletti gli organismi dirigenti locali e che si terranno tra dicembre e gennaio.

Ma non si tratta di appuntamenti che hanno solo valore organizzativo, ma anzitutto valore politico: dobbiamo chiederci quale ruolo e quali indirizzi dare alla nostra opposizione ad Avola e come costruire una credibile alternativa all’attuale amministrazione di centro-destra che sta male amministrando la nostra città.

Per discutere di questi temi si terrà mercoledì 25, alle ore 19.00 nella sede di Vico Verdi, un attivo di circolo aperto a tutti gli amici, i compagni e simpatizzanti che vogliono intervenire.

Il coordinamento cittadino del
Partito Democratico

Leggi il resto...