di Salvatore Carasi

Le elezioni sono passate e tra tutti gli spunti di riflessione che si possono fare, vorrei porre l’accento su un aspetto, secondo me, fondamentale. Assodato oramai che le ideologie non hanno più quello charme di un tempo, se si analizza bene il voto, la gente ha votato chi era ( o si è saputo vendere ) più vicino al popolo e al territorio e più lontano dai salotti. Faccio tre esempi.

Al nord ha sorpreso la Lega, una forza che pur esagerando, si pone come vicina al popolo (non ci si dimentichi che molti comuni medio-piccoli sono governati da uomini della Lega).

A Roma ha vinto Zingaretti e ha perso Rutelli. E già i loro cognomi dicono più di mille parole.

In Sicilia la Finocchiaro ha perso in maniera piuttosto netta molto più netta rispetto alla Borsellino. E anche qui, secondo me, la sua candidatura è sembrata lontana come la città dalla quale è venuta e nella quale è tornata.

Chiudo con un mio presentimento controcorrente.

Se il candidato del centro-destra delle elezioni provinciali sarà l’onorevole venuto da Roma e se il pd unito, saprà proporre un candidato forte sul territorio, non credo che il centro destra vincerà facilmente, anzi…

Saluti,

Salvatore Carasi

Leggi il resto...


Stranamente il video di Cuffaro che balla Ymca è stato rimosso da YouTube, l'altro invece, Cuffaro che si scatena ballando Enola gay è ancora online.



Carina anche la vignetta

(via | Rosalio)

Leggi il resto...


di Daniele Calvo

Insieme a questo grande atto di solidarietà, spero che il Sindaco si prenda anche la responsabilità di incrementare i controlli e quindi garantire ai cittadini maggiore protezione.

E' stata questa la richiesta che personalmente ho fatto al Sindaco nell'ultima seduta consiliare, perchè la preoccupazione dei cittadini è anche la mia; infatti non è un caso se in ogni luogo in cui vengono ospitati gli immigrati, aumentano in un modo abbastanza visibile il numero dei reati, inducendo di conseguenza la gente ad avere paura.

Di fronte a questo sconcertante dato, diventa comprensibile la petizione portata avanti dai nostri concittadini, che adesso chiedono una maggiore presenza delle forze dell'ordine e quindi una migliore organizzazione dei servizi di sorveglianza.

Inoltre considero ancora una volta sbagliato l'attegiamento del Sindaco, che di fronte a questa richiesta del Prefetto, non si è minimamente voluto consultare con le forze politiche, per permettere loro di esprimere la propria opinione in merito.

Sono consapevole che essere il Sindaco di una città o di un paese, significa anche assumersi delle responsabilità, ma sono anche convinto che in politica esiste il confronto, il dialogo e la collaborazione.

Chiaramente è solo la mia opinione.


Daniele Calvo
Alleanza Nazionale

Leggi il resto...