di Fabio Cancemi

Volevo informarvi che giovedi' a Palermo ci sara' una riunione dei sindaci della zona sud (sollecitata dal nostro sindaco e accettata a Palermo) con assessore regionale alla sanita' Russo, il vice presidente regione Bufardeci e altri deputati e amministratori. L'assessore alla sanita' si e' gia' detto disponibile a discutere e riverificare la situazione relativa all'ospedale Avola-Noto.

Io ho una (personale) certezza... cioe' che l'ospedale di Avola non sara' chiuso ne adesso ne in futuro.

Saremo vigili su questo sia come amministratori e soprattutto come cittadini. Fanno bene il comitato per la salute, la chiesa, le associazioni e quanti altri si mobilitano per discutere e verificare le soluzioni piu' sane e costruttive di protesta in merito all'argomento in oggetto. Il nostro e' un ospedale importante per tutta la zona sud e per l'area estiva siracusana (fontane bianche, ognina, arenella ecc...) e nessuno lo tocchera'...costi quel che costi.

Buona giornata,

Fabio Cancemi

Leggi il resto...


di Fabrizio Alia

Oggi è stata ultimata la sistemazione dell'area del Dolmen Ciancio e di Cava Lunica, con una bonifica straordinaria (foto attuale) della zona che era ricolma di sterpaglie e rifiuti (com'era prima).

Presto in tale importante e rinomato sito archeologico verrà montato un passamano in legno.

A proposito di accessi a mare, ieri è stato ultimata una passerella in legno sul Lungomare Tremoli all'altezza di Villa Ionia.

Ho eseguito personalmente i sopralluoghi alle ore 0.30 di questa notte con Tonino Barbagallo e Corrado Morale.

Fabrizio Alia

Leggi il resto...