di Vincenzo Antonelli

Una notizia che potrebbe interessare alcuni ragazzi.

Vi segnalo il MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN GOVERNO E GESTIONE DEL NON- PROFIT, organizzato dall’Università LUISS Guido Carli, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Roma per la formazione di responsabili del management delle organizzazioni del Terzo settore e delle imprese sociali.
Sono previste 15 borse di studio di euro 5.000,00 ciascuna a copertura totale della quota di iscrizione al Master e 10 borse di studio di euro 3.000,00 ciascuna a copertura parziale della quota di iscrizione al corso messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Roma.
La domanda di ammissione, redatta su apposito modulo disponibile sul sito http://www.luiss.it/didattica/postlaurea/non-profit/index.html, dovrà pervenire entro il 24 novembre 2007 alla Segreteria del Master - Direzione Didattica e Ricerca - LUISS Guido Carli – Viale Pola, 12 - 00198 ROMA.


a presto,
vincenzo

Leggi il resto...


di Salvatore Carasi

Ciao a tutti. Essendo fuori da Avola per lavoro, ma essendo sempre legato alla mia terra, noto con piacere che molti giovani avolesi si stanno svegliando dal torpore in cui si trovavano (sperando che questa ritrovata passione civica non sfoci nella solita ricerca del posto di lavoro sicuro e tranquillo).

Mi son deciso a scrivere perché mi piacerebbe capire se dietro il velo di ironia e sarcasmo (manifestato anche in questo blog), dietro la voglia di manifestare, ci sia la consapevolezza che non basta semplicemente dire no, ma bisogna avere una visione, portare avanti un modello di sviluppo reale (non il solito milione di posti di lavoro) e fare delle proposte concrete. Spero che sappiate quanto sia difficile portare avanti delle idee e realizzarle concretamente considerando gli ostacoli che si incontrano e le risorse che si hanno a disposizione (economiche e non). Può essere che mi sbagli ma la situazione del territorio non la vedo tanto rosea, quindi spero che chi si impegni per migliorare le cose, sia consciente di ciò e che quindi ne tragga le dovute conseguenze.

Un saluto,
Salvatore Carasi

Leggi il resto...