di Nino Campisi

Vittoria, 23 Gen 2011. La preannunciata ed ostica trasferta a Vittoria si conclude con un pareggio a reti inviolate per l'Avola che, in virtù della sconfitta casalinga dell'Adrano rimane in testa alla classifica insieme al Palazzolo reduce del pareggio contro la Spadaforese nell'anticipo di sabato.

Prima del fischio d'inizio sono stati presentati al pubblico i trofei vinti dal Vittoria nella finale di coppa Italia Regionale di mercoledì scorso contro l'Alcamo. I tifosi avolesi presenti al "Comunale" hanno dimostrato un grande gesto di sportività applaudendo insieme al pubblico locale. Subito dopo è stato rispettato un minuto di silenzio per il giovane militare Luca Sanna caduto in Afghanistan. Un terreno al limite della praticabilità quello del "Comunale" ha creato non poche difficoltà alle due squadre, le quali, tuttavia, hanno dato vita ad una avvincente "sfida".

L'Avola molto accorto nelle retrovie ha saputo ben tenere le incursioni del Vittoria. Il solido centrocampo con il ritrovato Casisa ha impostato una buona manovra di rimessa che ha reso pericolosi gli attaccanti avolesi. Un Vittoria molto determinato ha dato il tutto per tutto nelle battute finali chiamando più volte in causa il nostro "superlativo" Tarantino. Il continuo capovolgimento di fronti per tutto il tempo ha mantenuto sospeso nell'aria il "profumo" del gol, ma per i molti spettatori presenti, il match Vittoria - Avola non ha potuto offrire che un combattuto e giusto pareggio.

Il Sig. Gozzi di Siena, direttore dell'incontro, ha Espulso Dama per il Vittoria per aver rifilato una gomitata a Ricca. Lo stesso Ricca allo scadere veniva espulso per doppia ammonizione.

Domenica prossima (30 gennaio) l'ennesimo "macth - clou" contro l'Adrano che sarà ospite al "Di Pasquale".

Come sempre per i tabellini visitate il sito ufficiale dell'Avola Calcio.

Leggi il resto...