Sabato alle ore 16.00 presso il centro di V.le Mattarella, in un incontro ufficiale della Consulta Comunale per Le Politiche Giovanili, è stato invitato a partecipare il neo assessore alle Politiche Giovanili, Avv. Magro.

La riunione della Consulta è stata dedicata per una prima parte al dialogo con l'assessore. Dopo aver dato il benvenuto e l'augurio di un buon lavoro, il presidente della Consulta Giovanile, Paolo Caruso, ha chiesto all'assessore quali sono gli obiettivi del suo mandato, ha proposto un progetto da sviluppare nell'area circostante il centro di V.le mattarella tramite il progetto socio-sanitario n°46 che si chiamerà "Sport & Music 2008", ha richiamato la sua attenzione sul centro di V.le Mattarella, indicando le azioni possibili da fare all'interno e all'esterno dell'area in questione nonchè una variazione dell'orario di apertura e chiusura del centro in orari serali, dando un carattere giovanile reale al centro.

L'assessore ha riferito di essere entusiasta del progetto presentato dal Presidente e dalla Consulta Giovanile, di volersi impegnare per migliorare le sorti del centro e di altre strutture giovanili e scolastiche della città e si è complimentato con la Consulta Giovanile per la massiccia presenza di Associazioni, gruppi, partiti politici e singoli giovani all'interno di quest'organo comunale dedicato ai giovani.

La Consulta Giovanile si è detta più volte disponibile a collaborare con l'amministrazione comunale per conseguire il bene comune dei giovani e dei cittadini avolesi. Nella seconda parte dell'incontro si è discusso delle strategie da adottare in merito alla problematica diversabilità e abbattimento delle barriere architettoniche. Il problema sollevato più volte dalla Consulta, si è imbattuto fino ad oggi nell'indifferenza più totale dell'assessore ai Servizi Sociali che non si è degnato nemmeno di rispondere ai vari inviti ricevuti.

La Consulta, volendo continuare la sua battaglia con mezzi pacifici, composti e democratici, nei prossimi giorni chiederà al Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Agricola, un Consiglio Comunale Aperto ai cittadini, sperando che il resto dell'amministrazione comunale abbia voglia di occuparsi realmente della problematica e di molte persone e famiglie che ad Avola vivono il disagio di mille barriere architettoniche.

Paolo Caruso
Presidente Consulta Comunale per le Politiche Giovanili

3 commenti

  1. Anonimo // 27 ottobre 2008 alle ore 15:02  

    Bravo Caruso, questa la strada incontri con proposte e fare prendere impegni ben precisi all'assessore e all'A.C., poi la competenza e la capcità dell'assessore portarli a compimento!
    Dopo si alza la voce,ma prima il dialogo. Buon lavoro.
    Con cordialità
    Giovanni Amenta

  2. Anonimo // 27 ottobre 2008 alle ore 17:44  

    finalmente un assessore con cui poter dialogare...un professionista giovane non solo anagraficamente ma anche nel cuore.
    non posso nascondere la buona impressione che mi ha fatto....certo, occorrerà attendere che entri nel vivo dell'azione politica ma a primo impatto oltre che "simpatico" mi è sembrato motivato e realmente democratico, insomma fatto per quel ruolo..
    buon lavoro assessore.

  3. Bonelli ° www.cavagrande.altervista.org ° // 29 ottobre 2008 alle ore 16:38  

    Si comunica che l'Assessore alle Politiche Giovanili, avv. Francesco Magro, ha indetto una nuova riunione per mercoledì prossimo 5 novembre alle ore 16,00 presso i locali del Centro Giovanile al Corso Mattarella.
    L’incontro è APERTO a TUTTI i giovani (e meno giovani) che vi vogliono partecipare, appartenenti o non appartenenti ad un gruppo.
    Colgo l'occasione per chiedere che tale notizia venga riportata in un post a sè per dare maggior risalto all'evento.

Lascia un commento