Guardate l'immagine...è Nora...la conosciutissima Nora de "La Pupa e il Secchione" che ovviamente ha fatto tanta carriera e dopo tanti sforzi è riuscita a "cavalcare" l'onda del successo...incredibile...Abbiamo avuto Nora ad Avola...una stella del cinema...sicuramente un grande esempio per tutti i ragazzi che hanno partecipato al Giffoni e che sognano di diventare delle star...cavoli...è stata ad Avola una celebrità incommensurabile, tant'è vero che alcuni nostri giovani (alcuni dei quali giovani consiglieri comunali dediti al bene collettivo) l'hanno voluta tutelare inscenandosi guardie del corpo...quando li ho visti credevo che li nel mezzo ci fosse Benedetto XVI o che ne so, Monica Bellucci o magari il Presidente della Repubblica...ma nooo...c'era molto di più...c'era Nora...Bravi ragazzi, brave le nostre guardie del corpo, siete degli ottimi cabarettisti e siamo riusciti a far ridere di gusto paesani e turisti. E poi lei, ma avete visto come si atteggiava? sembrava proprio na Iatta m'briaca con tutti i micini che le sbavano appresso...mah...ma dai, la notte bianca è stata una bella manifestazione, piacevole in molti aspetti e forse anche migliorata rispetto alla scorsa edizione, ma c'era proprio bisogno di portare ad Avola, nel paese che sta conoscendo con merito il Giffoni, una che fa carriere solo ed esclusivamente grazie al suo sedere? non vi sembra un pò riduttivo? forse quei soldi si potevano spendere per qualcuno che avrebbe potuto mandare un messaggio forte ed importante, anzichè per una che non si è nemmeno degnata di salutare le associazioni di volontariato presenti nel "Corso della Solidarietà" e che ha pensato solo a sculettare da un palco all'altro per dire due parole che sicuramente i nostri dotti consiglieri body guard le avevano scritto...o magari si potevano spendere per fornire qualche stand, o dei punti luce, o semplicemente dei tavoli o qualche amplificazione in più ai gruppi musicali e alle associazioni...Io spero soltanto che il prossimo anno avremo meno "cabarettisti improvvisati" una persona più degna di calpestare la nostra magica terra e soprattutto qualcuno che possa essere d'esempio per molti giovani e perchè no...che riesca pure a dire ciao autonomamente...Dite la vostra per favore...sennò poi sembra solo un pensiero del sottoscritto...a presto

10 commenti

  1. Brontese // 6 agosto 2007 alle ore 18:46  

    Ma perchè è stata pagata? Bastava na cena e neanche! Scommetto che la vostra amministrazione è di centrodestra:
    "vizi privati e virtù pubbliche", anche se in questo caso pubbliche non sono ad essere le virtù come quelle del carissimo Cosimo Mele; e non dite ex UDC perchè democristiano lo rimarrà a vita.

  2. Anonimo // 6 agosto 2007 alle ore 19:40  

    Sulla Notte Bianca in generale non esprimo giudizi perchè potrei essere accusato di essere di parte...

    Mi preme sottolineare però lo splendido lavoro svolto dalle associazioni di volontariato presenti nel Corso della Solidarietà.
    Tutti i loro stand sono stati presi d'assalto da centinanaia di visitatori e, grazie alla prresenza di decine di volontari, è stato possibile mostrare il volto bello e solidale della nostra città.

    Ho avuto l'onore di curare l'organizzazione di questo spazio, per cui adesso è con enorme piacere che dico GRAZIE 1000!! alle seguenti associazioni:
    - AIDO
    - SOCIETA' DELL'ALLEGRIA
    - UISP
    - AVIS
    - METER
    - GIOVANI PER UN MONDO UNITO
    - GRUPPO TEATRALE EFFATHA
    - COMUNITA' INCONTRO
    - AMICI DEL PRESEPE
    - ROTARACT
    - AFI
    - SUPERABILI
    - ACQUANUVENA

    C.S.

  3. Anonimo // 6 agosto 2007 alle ore 21:25  

    La notte bianca e' stata una bella serata, gestita bene, anche se come accade in tutte le manifestazioni qualche problemino c'e' stato......
    Nora e' stata una delusione (ma questo era gia' preventivato)...per carita' una bella ragazza, ma niente di piu'....quei soldi potevano effettivamente essere spesi per garantire ai commercianti ed a tutte le associazioni presenti, una maggiore qualita' del servizio e magari invitare un personaggio che lanciasse messaggi costruttivi ai giovani...e non appunto far girare questa ragazza per le piazze che è tutto tranne che un'artista o una persona di cultura che capace di parlare dei problemi che oggi ci sono nel mondo, dei problemi che i giovani oggi si trovano ad affrontare ....
    Comunque la serata e' stata piacevole, un grazie bisogna anche dirlo ai commercianti,alle associazioni ecc.....perche' sono stati loro i veri protagonisti della serata....un applauso anche all'amministrazione, bravi ad organizzare l'evento.Saluti daniele calvo

  4. topotopo // 6 agosto 2007 alle ore 21:42  

    Credo anch'io che la Signorina Nora poteva tranquillamente starsene a casa a farsi le proprie faccende (ammesso che ne sia capace), ma non mi sento di biasimare qualche giovanotto, anche se consigliere comunale, che, preso dall'estasi di trovarsi al cospetto di cotanta bellezza tropicale, si sia atteggiato un po'. D'altronde anche noi siamo stati giovanotti rampanti e le pulsioni non passano mai di moda. Per il resto, che è la cosa più importante, credo che ieri notte abbiamo assistito ad uno spettacolo di civiltà a cui Avola non è certo abituata spesso. L'evento era di portata enorme e l'organizzazione se l'è cavata egregiamente. Pochissime bottiglie in giro, tante famiglie per le strade, spettacoli chiassosi, ma sempre nei limiti della decenza e del buon gusto, file ordinate nelle degustazioni. Cosa pretendere di piu? Vogliamo proprio trovare un neo, che non vuole essere un rimprovero ma un consiglio per la prossima edizione? Vediamo di individuare delle aree di parcheggio e di istituire i bus navetta. E una segnaletica adeguata per muoversi all'interno della notte seguendo l'ottimo depliant illustrativo.
    Saluti.

  5. Anonimo // 7 agosto 2007 alle ore 09:12  

    Carissimo Ombra parlante, condivido tout court la tua riflessione oculata e significativa in tutte le sue sfaccettature.
    Purtroppo quello che doveva essere per tanti giovani e non l'"attrazione" più genuina e sana della serata si è trasformata in una vera e propria corsa alla "falsa divinizzazione dell'eros".
    Forse qualcuno (colui o coloro che ha voluto la signorina Nora) pensava di creare attorno alla "pupa" quell'atmosfera di vero sapore artistico e invece si è ritrovato fra le mani un messaggio chiaro che dice:" Sono un oggetto di desiderio, di desiderio maschile".
    Hai detto bene, caro Ombra parlante, in verità il vero cuore pulsante della serata sono stati i turisti e la gente semplice che si è sentita regalare dall'amministrazione una serata bella e divertente con tanti giovani impegnati nell'animazione di strada e che hanno fatto ridere e divertire bambini e adulti.
    Un grazie sincero va anche all'Assessore Saviotto e a Corrado Santuccio che si sono impegnati, per quanto gli è stato possibile, per la riuscita e l'impegno mostrato nella realizzazione del "Corso della solidarietà" che è stata la vera novità di questa notte bianca.
    Nove anni fa, il filosofo Karl Popper, uno dei maestri del liberalismo contemporaneo, scrisse un saggio, "cattiva maestra tv", per dimnostrare come la televisione (e in modo particolare i programmi spazzatura) avesse finito per affiancare e prevalere sulla famiglia nell'educazione dei figli. Spero che in un futuro prossimo, in altre manifestazioni del genere, l'assessore allo spettaccolo sappia far partorire dalla kermesse estiva dei buoni modelli educativi anziché degli aborti.Il caro assessore non me ne voglia male!
    Giuseppe Cataudella

  6. Anonimo // 8 agosto 2007 alle ore 15:36  

    Caro Peppe, ti ringrazio per questo riconoscimento che hai dato al lavoro che ho svolto in queste settimane assieme a Guglielmo.
    Il mio compito per la Notte Bianca si è esaurito nel momento in cui vi ho consegnato nei tempi e nei modi stabiliti gli spazi assegnati. Per il resto il grande lavoro lo avete fatto voi, e concordo con Daniele nel definirvi tra i protagonisti della serata assieme ai commercianti e -aggiungo io- al numeroso pubblico.

    Adesso l'appuntamento è per tutti il 10 Agosto in spiaggia al Lungomare Tremoli per il mega-concerto di Gigi D'Agostino.
    Sarà un grande evento, la serata che personalmente ho sempre sognato di organizzare...
    C.S.

  7. avolese all'estero... // 8 agosto 2007 alle ore 19:00  

    Sono ad Avola in ferie e vorrei fare un paio di commenti sulla notte bianca.
    Il primo è che è stata una bella manifestazione, ho visto tanti ragazzi impegnarsi per il successo dell' evento e questo mi ha fatto un enorme piacere.
    Il secondo è sulla data. Sbaglio o le notte bianche si fanno il sabato? Cosi' da permettere a chi lavora di godere pienamente della manifestazione?
    Il terzo sulla presenza di Nora. Leggendo su La Sicilia l'articolo sulla notte bianca, ho notato una frase simile alla seguente e mi sono fatto due risate "la notte bianca vivrà della presenza di un grande innesto di qualità: Nora della Pupa e Secchione"... Cmq una bella serata anche se non ci fosse stata Nora.

  8. Anonimo // 10 agosto 2007 alle ore 02:31  

    Il mio plauso per la manifestazione va all'amministrazione, ma soprattutto vorrei mettere in luce il grande lavoro dell'Assessore Saviotto e di Corrado Santuccio che pur senza una lira hanno lottato arduamente per avere il corso della solidarietà. Noi associazioni abbiamo risposto a gran voce, seppur con non poche difficoltà organizzative, perchè abbiamo visto che stavolta c'era qualcuno che insieme a noi voleva mandare un messaggio positivo. Noi ci siamo stati e ci saremo quando si tratta di sensibilizzare, ma spero vivamente che questo segno sia preso in considerazione dall'amministrazione Comunale e che, di conseguenza, il prossimo anno si investa di più e meglio per il CORSO DELLA SOLIDARIETA'.

  9. Anonimo // 27 luglio 2008 alle ore 09:27  

    Ma di anticipazioni sulla prossima Notte Bianca, nessuno ne sa nulla? E come mai ad Avola ci si ostina ancora a farla di Domenica e non di Sabato come in tutto il resto del pianeta?

  10. Anonimo // 29 luglio 2008 alle ore 10:17  

    perchè,come ho già scritto in un altro blog,il sabato si "deve" andare a ballare!non si può mica rovinare una serata in quel di fontane bianche,spostando tutto verso avola e sottraendogli tutta la clientela!no,eh!

Lascia un commento