31 Gennaio 2008
ad Avola, in P.za Umberto I,
don Silvio Mantelli in arte
MAGO SALES

la nostra idea è quella di portare ad Avola il Mago sales per fare il

"DISARMO DEI BAMBINI"

ma cos'è?

(dal sito www.sales.it) Ogni bambino di buona volontà può ricevere la bacchetta magica del mago sales, semplicemente scrivendo un pensierino di pace sul libro della pace, con la promessa di non far più uso di armi giocattolo.Anche quest'anno Mantelli don Silvio, mago Sales e prete di don Bosco, invita tutti i bambini d'Italia a consegnare o deporre le proprie armi giocattolo, con la promessa di non farne più uso e di vivere in pace con giochi sani e creativi. Ogni bimbo che deporrà le proprie armi giocattolo o affermerà di non averne mai fatto uso, riceverà dal Mago Sales un attestato e una bacchetta magica, simbolo di un dono di pace...Da alcuni anni, la Fondazione Mago Sales propone il disarmo dei bambini e, attualmente, sono già più di 80.000 i bambini di tutt'Italia che hanno accettato tale invito, consegnando le loro armi giocattolo...
Recentemente il mago Sales è stato nel nord dell'Uganda, dove da poco tempo si è consumata una guerra atroce, in cui i bambini sono stati rapiti e obbligati a combattere. Per loro, ancora oggi, non esistono più giochi di guerra, perché è la guerra che ha messo in gioco la loro vita. Insieme al mago Berry e alla redazione delle Iene è stato realizzato un servizio televisivo, andato in onda giovedì 5 ottobre 2005 su Italia 1. Di qui don Silvio ha lanciato un appello per la liberazione dei bambini soldato e l'adesione è stata subito massiccia.Per rendere più significativa e concreta tale iniziativa la Fondazione Mago Sales propone di legare il disarmo dei bambini ad una raccolta fondi (offerta libera) per la liberazione dei bambini soldato in Uganda.LIBERARE LA PACE CHE E' IN TE - CONTRO LA VIOLENZALa violenza, espressione più manifesta della guerra, è purtroppo anche presente in Italia. I delitti di mafia e la prepotenza della camorra ne sono l'espressione più eclatante.Non mancano, purtroppo, manifestazioni di violenza anche all'interno delle nostre stesse scuole: gli esempi di "bullismo" che sfociano in veri e propri atti di violenza sono all'ordine del giorno. La proposta del disarmo ha quest'anno una finalità del tutto particolare.
La Fondazione mago Sales propone una riflessione sul valore della pace contro ogni forma di violenza sia fisica che morale e si pone come esempio dei piccoli contro la prepotenza della delinquenza organizzata. Praticamente chiede ai bambini di dare una lezione ai grandi, incominciando loro a deporre le armi giocattolo.
L'Associazione Società dell'Allegria, credendo fermamente nella Pace possibile, si sta facendo carico di portare ad Avola questa iniziativa che comporterà dei costi molto pesanti per un'associazione di volontariato. Abbiamo già avuto dal Magico Mondo una collaborazione organizzativa ed economica. Invitiamo le associazioni, le chiese, i gruppi parrocchiali e quant'altri vogliano "sposare" questa iniziativa a farsi avanti.

ecco i testimonial della fondazione:
MARCO BERRY: attore, mago, scrittore, ideatore progammi televisivi. Fin da ragazzino ha conosciuto il mago Sales e con lui ha iniziato a cimentarsi nella stupenda arte della magia.La sua specialità e la magia da cabaret e la difficile arte dell'escapologia.Ultimamente ha proposto e realizzato con il programma "Le Iene" su Italia 1, dei servizi sulla situazione e liberazione dei bambini soldato e di fabrica. Referente di tali progetti è la Fondazione mago Sales.
ARTURO BRACHETTI: attore, mago, regista, fantasista... il numero uno mondiale nel settore del trasformismo. Allievo di don Silvio Mantelli, il mago Sales.Da anni dedica l'incasso di parte dei suoi spettacoli per i progetti della Fondazione. Sempre presente alle principali manifestazioni, come il raduno dei maghi e giocolieri al Colle don Bosco.Da quest'anno è ufficialmente Testimonial della Fondazione mago Sales.
WALTER ROLFO: Presentatore, illusionista e autore di programmi televisivi, inizia 25 anni fa il suo cammino nel mondo della magia grazie all’incontro con il Mago Sales di cui è orgoglioso di essere allievo, estimatore, discepolo ma soprattutto amico. Ha da poco terminato la realizzazione e la conduzione del programma di RAI DUE “ArcanA, inchieste sulla magia”, trasmissione dedicata al mondo segreto dell’illusionismo e dei giochi di prestigio.

2 commenti

  1. Anonimo // 10 novembre 2008 alle ore 18:55  

    Ho seguito un programma su RED TV su don Silvio Mantelli...
    Una persona affascinante, non solo come "Mago", ma come uomo e come sacerdote...
    I suoi messaggi attraverso questo tipo particolare di attività sono un Canto di lode al Signore e di amore a tutte le pesone, specialmente ai bambini...
    Distribuire il sorriso alla gente e a i bambini...E' il migliore degli apostolati...

    Un prete ,
    Antonio.1940@tiscali.it

  2. diesis35 // 6 aprile 2009 alle ore 23:27  

    Persone come Don Silvio ,Arturo,marco sanno regalare un sogno ad occhi chiusi,mentre ad occhi aperti ,con il loro lavoro la loro dedizione e soprattutto il loro cuore aiutano a realizzarlo!

Lascia un commento